rotate-mobile
Economia

Arezzo Fiere, il governatore Rossi: "Incontro strategico entro il 7 febbraio. Realtà da tutelare"

"Entro il 7 febbraio ci sarà un incontro. Per Arezzo Fiere ho delle proposte, le presenterò in quella sede. Dopodiché vi diremo cosa voteremo". Non si sbottona il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. I dettagli di quanto l'Ente che...

"Entro il 7 febbraio ci sarà un incontro. Per Arezzo Fiere ho delle proposte, le presenterò in quella sede. Dopodiché vi diremo cosa voteremo". Non si sbottona il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. I dettagli di quanto l'Ente che rappresenta vorrà fare restano al momento chiusi negli uffici fiorentini. In ballo c'è il futuro delle fiere dell'oro (OroArezzo e Gold Italy), che potrebbero essere date in gestione con contratto di 4 anni alla nuova società nata dalla Fiera di Vicenza e di Rimini.

"Siamo gli azionisti di riferimento, deteniamo il 41 per cento delle quote di Arezzo Fiere - prosegue Rossi - e negli anni, ricapitalizzando più volte abbiamo investito in questa realtà oltre 35 milioni di euro. Siamo convinti che vada tutelata, valorizzata e sostenuta. Ne abbiamo tutti i titoli: anche perché Arezzo è il distretto dell'oreficeria più importante d'Italia e il suo valore riconosciuto a livello mondiale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo Fiere, il governatore Rossi: "Incontro strategico entro il 7 febbraio. Realtà da tutelare"

ArezzoNotizie è in caricamento