rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Abb Power One, lavoratori in stato di agitazione. Domani sciopero di un'ora e mezzo

I lavoratori della Abb Power One di Terranuova Bracciolini entrano in “stato di agitazione permanente”. Lo annuncia con una nota la Cgil provinciale di Arezzo. Le organizzazioni sindacali sono preoccupate dell'andamento aziendale e della...

I lavoratori della Abb Power One di Terranuova Bracciolini entrano in “stato di agitazione permanente”. Lo annuncia con una nota la Cgil provinciale di Arezzo.

Le organizzazioni sindacali sono preoccupate dell'andamento aziendale e della sommarietà della discussione avuta fino ad ora con la direzione, si legge. Il “solare” nel mondo cresce con media del 10% ma in Valdarno, l'azienda leader del settore è in contrazione. Ci dicono che vengono fatti investimenti strutturali per il futuro e per la diversificazione, si è vero, vediamo alcuni movimenti, ma quale futuro potrà avere questo stabilimento se oggi nel presente non si creano condizioni per tenerlo in buono stato di salute, garantendo lavoro? (...) Siamo preoccupati da questo andamento per le maestranze. Come si intende garantire la prospettiva, la prosperità e il mantenimento dei livelli occupazionali? Anche sugli investimenti futuri vogliamo maggiore chiarezza.

La nota prosegue con la richiesta alla direzione di chiarimenti sul futuro dello stabilimento "per costruire bene quei percorsi necessari alla salvaguardia dei livelli occupazionali".

Infine l'annuncio: "Per questo le lavoratrici e i lavoratori della Abb Power One Spa di Valdarno entrano in stato di agitazione permanente con iniziative di lotta che verranno definite di volta in volta. Domani martedì 22 marzo 2016, 1 ora ½ di sciopero con presidio al cancello e conferenza stampa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abb Power One, lavoratori in stato di agitazione. Domani sciopero di un'ora e mezzo

ArezzoNotizie è in caricamento