L’olio aretino di Morettini protagonista nella trasmissione di Borghese su Sky Uno

Il programma si chiama “Alessandro Borghese Kitchen Sound”

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   20 febbraio 2017 12:22  |  Pubblicato in Economia, Arezzo, Valdichiana


Un olio aretino bagnerà tutti i piatti della nuova trasmissione di Alessandro Borghese su Sky Uno Hd. Uno degli chef più eclettici e innovativi del panorama nazionale, noto per la conduzione di programmi come Junior Masterchef Italia, è pronto ad inaugurare la terza edizione del suo programma “Alessandro Borghese Kitchen Sound” che, a partire da lunedì 27 febbraio, proporrà una video-enciclopedia di ricette che saranno preparate con i prodotti dell’Oleificio Morettini di Monte San Savino. L’azienda aveva già contribuito a questa trasmissione negli anni passati, dunque Borghese e il suo staff conoscevano bene le caratteristiche del suo olio e ne hanno così confermato la qualità scegliendolo nuovamente tra i maggiori partner di un appuntamento quotidiano che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 13.00 su Sky Uno Hd, e che sarà poi disponibile anche sul web su rds.it e lastampa.it.

L’estro e la professionalità culinaria dello chef saranno il principale ingrediente delle centocinquanta puntate di “Alessandro Borghese Kitchen Sound” e saranno proposte in un inedito connubio con la musica, accompagnando ogni creazione culinaria ad un brano composto ad hoc. Questa edizione, registrata all’interno del Milano Cafè, sarà dedicata a varie tematiche e spazierà dalla reinterpretazione dei piatti dei più celebri film italiani e stranieri (dai maccheroni di Alberto Sordi agli spaghetti con polpette di “Lilli e il Vagabondo”) fino alla riscoperta di alcune ricette tipiche delle varie parti d’Italia (dal lampredotto alle bombette pugliesi), con un viaggio gastronomico che poggerà su alcune certezze come la presenza fissa dell’olio Morettini. Oltre alla vetrina televisiva, tra l’altro, l’azienda savinese troverà a breve posto anche sulle tavole del ristorante di prossima apertura di Borghese a Milano. Per l’Oleificio Morettini, nato nel lontano 1950, si tratta dell’ennesimo attestato di qualità di una produzione che è distribuita e apprezzata nei mercati di tutto il mondo, potendo vantare una lunga tradizione di successi che gli ha permesso di essere fornitore ufficiale dell’Inter da quasi trent’anni e di realizzare nel 2016 l’Olio del Giubileo su concessione esclusiva del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. «La rinnovata partnership con “Alessandro Borghese Kitchen Sound” – commenta il responsabile commerciale Alberto Morettini, – è motivo di orgoglio e di soddisfazione. Contribuire alla cucina di un grande chef e ad un’importante trasmissione del palinsesto di Sky ci conferma tra i principali rappresentanti italiani di un prodotto, l’olio, che da sempre è sinonimo dell’eccellenza della buona alimentazione italiana».

blog comments powered by Disqus