rotate-mobile
Cultura

Tornano i Befani di Pieve Santo Stefano

Domani 5 Gennaio, dal primo pomeriggio fino a sera inoltrata, a Pieve Santo Stefano si rinnova l'antica tradizione dei Befani,  un gruppo di persone che percorrerà tutto il territorio di Pieve Santo Stefano per portare il messaggio di Pace e...



Domani 5 Gennaio, dal primo pomeriggio fino a sera inoltrata, a Pieve Santo Stefano si rinnova l'antica tradizione dei Befani, un gruppo di persone che percorrerà tutto il territorio di Pieve Santo Stefano per portare il messaggio di Pace e Fraternità giunto sulla Terra con la nascita di Gesù Bambino.

Vestiti in costumi che richiamano l'antica tradizione contadina i Befani, con fisarmoniche e strumenti a fiato al seguito, canteranno una filastrocca in rima, che ogni anno si rinnova seguendo quelli che sono gli accadimenti del momento nel mondo.

Naturalmente ogni sosta in ogni piccola frazione o quartiere del Paese sarà l'occasione per un brindisi in compagnia, in attesa dell'arrivo dell'Epifania, che come da antico detto: "ogni festa si porta via".

Una antica tradizione che viene preservata e rinnovata grazie ad un gruppo di persone volenterose guidate da Mauro Seri, la vera anima di questa stupenda iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i Befani di Pieve Santo Stefano

ArezzoNotizie è in caricamento