rotate-mobile
Cultura

Torna VespArezzo: due giorni di eventi per celebrare tre anniversari

"Che succede se piove? Niente, i Vespisti restano in sella": il meteo avverso non spaventa gli organizzatori di VespArezzo, la due giorni dedicata al mezzo che ha rubato il cuore a generazioni di italiani e non solo. Sabato 30 aprile e domenica...

"Che succede se piove? Niente, i Vespisti restano in sella": il meteo avverso non spaventa gli organizzatori di VespArezzo, la due giorni dedicata al mezzo che ha rubato il cuore a generazioni di italiani e non solo.

Sabato 30 aprile e domenica primo maggio si riaccendono i riflettori su VespArezzo 2016, per la prima volta con una veste internazionale per festeggiare i 70 anni della Vespa, i 20 anni del Vespa Club Arezzo e il 15esimo anniversario di VespArezzo. E' stata presentata dagli assessori Lucia Tanti e Marcello Comanducci, dal presidente del Vespa Club Arezzo Roberto Sestini e dal presidente di Atam Bernardo Mennini.

“E' una di quelle iniziative che con l'assessore Comanducci stiamo valorizzando per promuovere sempre più la città - ha commentato l'assessore Lucia Tanti - , sia per i residenti che per il turismo sportivo. Questo è un momento storico particolare e la Vespa ci riporta con la mente all'Italia della speranza, della ripresa, del lavoro. Quell'Italia positiva, laboriosa e coraggiosa è un Paese che mi piace e dobbiamo recuperarne alcuni valori”.

L'assessore Marcello Comanducci ha sottolineato come “la Vespa come la Cinquecento sono dei capolavori, che tutto il mondo ci invidia. Puntiamo molto sul turismo sportivo, come su tutte le forme di turismo. Questa manifestazione attraverso i nuovi canali di comunicazione rappresenta una cartolina importante della nostra città. Arezzo deve essere nella lista dei desideri per chi ama viaggiare. Sugli indici del turismo si rileva già una leggera ripresa, la direzione intrapresa allora è quella giusta”. Roberto Sestini, presidente Vespa Club Arezzo: “la nostra manifestazione quest'anno celebra tre anniversari importanti, per questo abbiamo deciso di articolarla in due giorni. L’inaugurazione è in programma sabato alle ore 11 con l'apertura del Vespa Village in piazza Sant’Agostino dove gli oltre 1000 vespisti provenienti da tutta Europa, con compagni di viaggio al seguito, avranno la possibilità di conoscere l'enogastronomia tipica del territorio, di curiosare e acquistare prodotti nell'area market, ascoltare della buona musica e fare percorsi culturali guidati in città. Una giornata dunque all'insegna della cultura, dell'intrattenimento e della convivialità che rappresenta la miglior premessa alle ‘fatiche’ in programma per la domenica quando i vespisti, a partire dalle 8.30, faranno un giro turistico che toccherà diversi comuni della provincia. Al ritorno si fermeranno al parcheggio Mecenate per una foto di gruppo e rientreranno a Sant'Agostino per le premiazioni”. Bernardo Mennini, presidente Atam: “la nostra società è a supporto per tutto quello che riguarda l'attività di parcheggio. Il parcheggio Mecenate verrà valorizzato, perché mille persone che ci si fermeranno diventano un veicolo promozionale importante. Ogni iniziativa alla quale aderiamo ha l'intento di far conoscere dove si parcheggia ad Arezzo. Per questo sosteniamo convintamente eventi di questo genere”.

Il Raduno VespArezzo 2016 è organizzato dal Vespa Club Arezzo, con il patrocinio del Comune di Arezzo, assessorato alle politiche sociali, famiglia, sport e politiche giovanili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna VespArezzo: due giorni di eventi per celebrare tre anniversari

ArezzoNotizie è in caricamento