Teatro, cinema ed eventi: il calendario degli appuntamenti della settimana

Cosa c’è da fare, cosa c’è da vedere e quali concerti non perdere. Oltre a quelli del weekend ecco tutti gli appuntamenti in calendario ad Arezzo e in provincia.
Per eventuali segnalazioni scrivete a redazione@arezzonotizie.it

Claudia Failli
Claudia Failli
Invia per email  |  Stampa  |   15 luglio 2016 8:24  |  Pubblicato in Cultura, eventi e spettacolo, Arezzo, Casentino, Valdarno, Valdichiana, Valtiberina

Articoli correlati



GIOVEDI’ 23 FEBBRAIO

Arezzo Prosegue il programma di SottoLive, la rassegna di concerti live di Sottopiazza in collaborazione con Mengo Music Fest, con alcuni tra i migliori cantautori e band indie rock e pop in circolazione. Il prossimo appuntamento, sempre con ingresso gratuito, è per le 21.30 con il live della cantante Cassandra Raffaele.

Arezzo Alle 22 per la rassegna AuroraInScena – Racconti all’orecchio in scena Kaustico “non ho peli sulla lingua e se li ho non sono miei” di e con Massimiliano Mastroeni. Ingresso libero con tessera Arci.

Arezzo Alle 21,15 presso il bocciodromo comunale di via Divisione Garibaldi incontro di “Immagini di Viaggio” con Big Hawaii – a cura di Francesca Nassini Isole selvagge tra natura incontaminata ed immensi vulcani attivi. Per info info@viaggiavventurearezzo.it

Castiglion Fiorentino Alle 21 la stagione di prosa del Teatro Comunale Mario Spina in collaborazione con la FTS propone l’esilarante spettacolo BEN HUR una storia di ordinaria periferia, con Paolo Triestino, Nicola Pistoia, e Elisabetta De Vito, di Gianni Clementi per la regia di Nicola Pistoia. Info e vendita: Castiglion Fiorentino Pro Loco, piazza Risorgimento martedì 9:30 – 12:00 e giovedì 16:30 – 18:00 | il giorno di spettacolo 9:30 – 12. Circuito Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it | online www.boxol.it

Terranuova Bracciolini Per la rassegna stampa Cinema 9 e 1/2 alle 21,30 proiezione del documentario David Lynch: the art life. Regia Jon Nguyen, Rick Barnes, Olivia Neergaard-Holm. con David Lynch. paese Usa, Danimarca 2016. durata 90 min. David Lynch accompagna lo spettatore in un intimo e personale viaggio nel tempo, raccontando gli anni della sua formazione artistica. Biglietti: intero 5€ ridotto 4€ (under 26/over 65)

LUNEDI’ 27 FEBBRAIO

Arezzo Al Circolo Culturale Aurora torna il cineforum, la nuova rassegna curata da Francesco Maria Rossi e I soliti ignoti. Proiezione del film “La secondo guerra civile americana” (1997) di Joe Dante appuntamento alle 21,45.

Bibbiena Carnevale Storico di Bibbiena

Sansepolcro Alle 21 spettacolo della Stagione Teatrale 2016/17 organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.  Al Teatro Dante sarà in scena Emilio Solfrizzi con “Il Borghese Gentiluomo” di Molière, per la regia di Armando Pugliese. Scena, Andrea Taddei, costumi Sandra Cardini. Con Viviana Altieri, Anita Bartolucci, Fabrizio Contri, Cristiano Dessì, Lisa Galantini, Lydia Giordano, Simone Luglio, Elisabetta Mandalari, Roberto Turchetta. Una produzione ErreTiTeatro30. La prevendita dei biglietti inizierà giovedì 23 febbraio dalle ore 9:30 presso la Biblioteca Comunale.

MARTEDI’ 28 FEBBRAIO

MERCOLEDI’ 6 MARZO 

Arezzo Presso la libreria La casa sull’albero alle 18 Incontri Di-Segni tratti e ritratti. Per disegnare architetture di corpi in relazione e scoprire che rivelano tesori.
Dai 5 anni, costo 12 euro
(su prenotazione, per un minimo di 4 bambini e un massimo di 10)
Si consigliano abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.
MAGGIORI INFORMAZIONI QUI

LUNEDI’ 6 MARZO

Arezzo Arezzo Al Circolo Culturale Aurora torna il cineforum, la nuova rassegna curata da Francesco Maria Rossi e I soliti ignoti. Proiezione del film “Kin-Dza-Dza”. Ingresso libero con tessera ARCI

LUNEDI’ 13 MARZO

Arezzo Al Circolo Culturale Aurora torna il cineforum, la nuova rassegna curata da Francesco Maria Rossi e I soliti ignoti. Proiezione del film “Il dittatore dello stato libero di Bananas”. Ingresso libero con tessera ARCI

GIOVEDI’ 15 MARZO

Arezzo “David Lynch: the art life”, il documentario di Rick Barnes, Jon Nguyen e Olivia Neergaard-Holm (Stati Uniti – Danimarca 2016, 90 minuti) sulla vita e l’arte del regista culto statunitense, arriverà nei cinema italiani distribuito da Wanted. Presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2016, il film sarà proiettato nelle principali città della penisola: da Torino a Milano, da Roma a Firenze, da Trento a Udine per un totale di 70 sale di cui 11 in Toscana. Ad Arezzo. Appuntamento al Cinema Eden.
Tutte le info

Arezzo Alle ore 18 presso la Libreria La Casa sull’Albero Incontri Di-Segni – Alghe. Per disegnare trasportati da onde immaginarie. Chi ha detto che si disegna soltanto stando seduti? Tre atelier per disegnare sulla carta, in aria e usando tutto il corpo: correndo, saltando, ballando, giocando. Tre temi da esplorare e con cui realizzare grandi opere collettive.
Dai 5 anni, costo 12 euro (su prenotazione, per un minimo di 4 bambini e un massimo di 10)
Si consigliano abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.
MAGGIORI INFORMAZIONI QUI

 

 Claudia Failli 
Claudia FailliValdarnese di nascita e aretina di adozione. Cittadina del mondo grazie al web (cit.). Appassionata di fotografia, video e social network. Il mondo lo guardo da un oblò ma non mi annoio nemmeno un po'.
Altre dall'autore »
blog comments powered by Disqus