rotate-mobile
Cultura

Souvlaki greci, minicrepes olandesi, birra belga: le conferme del Mercato internazionale

Oltre alle numerose novità dell'edizione 2016, meritano una menzione i tanti stand che hanno fatto la fortuna del Mercato internazionale nelle undici edizioni passate. E quest'anno, tra le gradite conferme, vanno ricordati il banco delle spezie e...

Oltre alle numerose novità dell'edizione 2016, meritano una menzione i tanti stand che hanno fatto la fortuna del Mercato internazionale nelle undici edizioni passate. E quest'anno, tra le gradite conferme, vanno ricordati il banco delle spezie e quello dei profumi provenzali, quello austriaco della torta Sacher e degli strudel e quello delle minicrepes olandesi e dei biscotti al burro bretoni. E ancora: la paella spagnola, la birra belga e irlandese, gli stinchi arrostiti e i brezen tedeschi, i falafel israeliani, il souvlaki greco, le grigliate argentine o la vodka russa. Torneranno anche l’ambra del Baltico e la lana cotta dalla Finlandia, i fiori e gli oli essenziali, cuscini e tendaggi. Senza dimenticare le specialità da tutta Italia, dallo speck del Trentino alla pasta di mandorle della Sicilia passando per olio, vino e birre artigianali, frutta e verdura, salumi e formaggi della provincia di Arezzo, con i produttori agricoli assemblati in piazza San Jacopo.

E mentre il conto alla rovescia prosegue (meno tre al taglio del nastro), proponiamo oggi alcuni scatti delle passate edizioni che sono state pubblicate sulla nostra pagina facebook dedicata all'evento "Sapori dal Mondo" da Mario Paolucci.

mario-paolucci2

Facebook

Avete qualche foto curiosa delle passate edizioni? Non esitate, postatele sulla pagina facebook “Sapori dal mondo“. Le più belle saranno pubblicate in una gallery su Arezzo Notizie.

mario-paolucci3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Souvlaki greci, minicrepes olandesi, birra belga: le conferme del Mercato internazionale

ArezzoNotizie è in caricamento