rotate-mobile
Cultura

"Solitudine on demand" approda al 34esimo Valdarno Cinema Fedic

Scritto, diretto e co-prodotto da Luca Zambianchi, Solitudine On Demand esplora con ironia il rapporto dell'uomo contemporaneo con la solitudine in una società sempre più frenetica e omologante. Luca Zambianchi è nato a Bologna nel 1992 ed è...

Scritto, diretto e co-prodotto da Luca Zambianchi, Solitudine On Demand esplora con ironia il rapporto dell'uomo contemporaneo con la solitudine in una società sempre più frenetica e omologante.

Luca Zambianchi è nato a Bologna nel 1992 ed è socio FEDIC presso Corte Tripoli Cinematografica. Parallelamente ai suoi studi universitari, ha frequentato seminari serali di sceneggiatura e regia ed è stato selezionato al XII Sedicicorto Film Festival con il suo primo cortometraggio “Bassa Marea” (2014).

Riguardo all’idea per Solitudine On Demand, il suo secondo lavoro da regista, dichiara di essersi sempre sentito affine al tema della solitudine come stato individuale in una società che tende sempre più a “criminalizzare” il bisogno umano di solitudine, cosa che lo ha spinto a chiedersi: “cosa ci direbbe la Solitudine, se potesse farsi umana e parlare la nostra lingua?”.

Sito ufficiale: www.solitudineondemand.com

Il cortometraggio sarà proiettato giovedì 5 maggio a partire dalle ore 9:00 al Cinema Teatro Masaccio, Via Giosuè Borsi, 1, 52027 San Giovanni Valdarno (AR). L’autore sarà presente in sala per la discussione del film.

CHI: sceneggiatore e regista Luca Zambianchi

COSA: un breve film comico-drammatico, SOLITUDINE ON DEMAND

DOVE: Cinema Teatro Masaccio, Via Giosuè Borsi 1, 52027 San Giovanni Valdarno (AR)

QUANDO: giovedì 5 Maggio, dalle ore 09:00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Solitudine on demand" approda al 34esimo Valdarno Cinema Fedic

ArezzoNotizie è in caricamento