rotate-mobile
Cultura

Signa Arretii rinnova il consiglio direttivo: Stefano Giustini scelto come presidente

Anche per l’associazione Signa Arretii, come per le altre compagini del mondo giostresco, è tempo di rinnovo del consiglio direttivo. Ai sono svolte lo scorso sabato 24 febbraio, presso la sede dell’associazione, le elezioni per il nuovo consiglio...

Anche per l’associazione Signa Arretii, come per le altre compagini del mondo giostresco, è tempo di rinnovo del consiglio direttivo. Ai sono svolte lo scorso sabato 24 febbraio, presso la sede dell’associazione, le elezioni per il nuovo consiglio.

L’associazione rappresenta uno dei protagonisti più importanti della Giostra del Saracino di Arezzo. Riconosciuta ufficialmente nel 2007, a seguito di un percorso di crescita durato circa dieci anni, il “Signa Arretii” (“insegne di Arezzo”) unisce al suo interno le componenti della rappresentativa comunale: i fanti capitanati dal sergente, vessilliferi e valletti.

I risultati elettorali hanno confermato quasi totalmente il consiglio direttivo uscente, avendo una sola nuova entrata tra i membri. Nella prima riunione del consiglio sono state conferite le varie cariche ai nuovi eletti.

In continuità con quanto avvenuto negli anni precedenti le cariche sono così distribuite:

  • Stefano Giustini: Presidente
  • Luca Bizzarri: Vice presidente
  • Daniele Baldi: Segretario
  • Raffaele Marcantoni: Tesoriere
  • Francesco Stocchi: Provveditore
  • Simone Succhielli: Consigliere con delega di addetto all'archivio
  • Ivano Sapio (nuovo eletto): Consigliere con delega di gestione delle attività sociali e di aggregazione

"Il nuovo consiglio porterà avanti con fierezza e serietà gli obiettivi che l’associazione si è posta fin dalla sua nascita e cioè rappresentare la propria città, sostenerne e diffonderne i valori, far conoscere la storia di Arezzo e della Giostra del Saracino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Signa Arretii rinnova il consiglio direttivo: Stefano Giustini scelto come presidente

ArezzoNotizie è in caricamento