rotate-mobile
Cultura

Scortecci resta presidente dell'Istituzione Giostra

Franco Scortecci resta al vertice dell'istituzione Giostra. Sabato scorso il sindaco Ghinelli aveva teso la mano al presidente dimissionario e in un lungo incontro in Comune erano stati affrontati i nodi che avevano portato all'annuncio dell'addio...

Franco Scortecci resta al vertice dell'istituzione Giostra. Sabato scorso il sindaco Ghinelli aveva teso la mano al presidente dimissionario e in un lungo incontro in Comune erano stati affrontati i nodi che avevano portato all'annuncio dell'addio. In quell'occasione si era intuito che ci potevano essere margini per una ricomposizione della frattura. Oggi la conferma del superamento delle criticità, grazie ad un nuovo incontro chiarificatore, avvenuto nel tardo pomeriggio sia con il sindaco che con il vice Gianfrancesco Gamurrini.

In particolare, è stata affrontata la questione delle competenze, con la divisione netta dei ruoli tra presidente dell'Istituzione e uffici comunali competenti.

Scortecci, rassegnando le dimissioni aveva infatti lamentato riunioni

alle quali non sono stato invitato o comunque non sono stato messo nelle condizioni di partecipare: penso a quella per definire il service tv o a quella per la sicurezza in prefettura.

Le dimissioni erano arrivate venerdì 14, il giorno seguente il sindaco aveva invitato Scortecci a riflettere sulla scelta, respingendole.

In occasione dell’incontro di oggi sono stati affrontati anche i problemi relativi al service tv della Giostra, emersi nel corso dell’edizione di giugno: nei prossimi giorni si cercherà di ottenere dall'attuale fornitore del servizio una qualità superiore delle immagini e una regia adeguata alla manifestazione.

“Sono soddisfatto dell'esito della riunione di oggi”, ha detto Ghinelli. “E' stato un incontro chiarificatore che ha posto le basi per una collaborazione ancora più proficua nell'interesse di questa nostra importantissima manifestazione. Ringrazio sia il presidente Scortecci che il direttore Barbetti per la disponibilità e il grande attaccamento mostrati da entrambi alla Giostra”, ha concluso il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scortecci resta presidente dell'Istituzione Giostra

ArezzoNotizie è in caricamento