rotate-mobile
Sansepolcro

Sansepolcro, al via le iniziative della Biblioteca comunale in collaborazione con Meredith College e Informagiovani

Dal 16 maggio la biblioteca comunale di Sansepolcro si fa promotrice di una serie di incontri in collaborazione con Meredith College e il gruppo Tandem di inglese dell'Informagiovani di Sansepolcro. Le varie iniziative si svolgeranno in lingua...

Dal 16 maggio la biblioteca comunale di Sansepolcro si fa promotrice di una serie di incontri in collaborazione con Meredith College e il gruppo Tandem di inglese dell'Informagiovani di Sansepolcro.

Le varie iniziative si svolgeranno in lingua inglese: sarà un’occasione di confronto con la storia, gli usi e abitudini di culture diverse. Il primo incontro è previsto per mercoledì 16 maggio con la visita alla sede degli Sbandieratori. Qui il presidente Giuseppe Del Barna illustrerà la tradizione del gioco di bandiera raccontando la storia e le tappe più significative del percorso di questa associazione conosciuta in tutto il mondo.

Si proseguirà mercoledì 23 maggio con la Bottega di Giuliano Boncompagni che accoglierà il gruppo e racconterà, con foto e racconti, la storia della bottega e delle famiglie che l'hanno gestita. Al termine dell’incontro, è prevista una degustazione dei prodotti tipici del negozio.

L’appuntamento conclusivo si svolgerà mercoledì 30 maggio presso il ristorante Fiorentino. Qui Alessia Uccellini racconterà l'intreccio fittissimo fra la storia del ristorante, della sua famiglia e della comunità di Sansepolcro. A seguire degustazione di olio e aperitivo finale.

Gli organizzatori ringraziano le strutture che ospiteranno le varie iniziative contribuendo alla conoscenza delle territorio e delle nostre tradizioni, al Meredith College che ormai da 25 anni ha scelto la nostra città per approfondire gli studi di storia dell’arte contribuendo a fare di Sansepolcro la casa italiana di generazioni di studentesse americane; un grazie ai partecipanti del gruppo Tandem di inglese dell’Informagiovani guidati da Thomas e Rebecca Kroeckertskothen, che contribuiranno allo scambio linguistico e culturale tra realtà diverse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, al via le iniziative della Biblioteca comunale in collaborazione con Meredith College e Informagiovani

ArezzoNotizie è in caricamento