rotate-mobile
Cultura

"Rockin 1000", quattro valtiberini a Cesena per suonare i Foo Fighters

C’è anche un po’ di Valtiberina nell’evento web del momento: Manuel Pasqualini, Matteo Galizi, Manuele Massetti e Marco Olivo hanno fatto parte della maxi-band che lo scorso 26 luglio ha preso parte a "Rockin 1000”, video evento divenuto ormai...

C’è anche un po’ di Valtiberina nell’evento web del momento: Manuel Pasqualini, Matteo Galizi, Manuele Massetti e Marco Olivo hanno fatto parte della maxi-band che lo scorso 26 luglio ha preso parte a "Rockin 1000”, video evento divenuto ormai virale e ideato allo scopo di convincere il celebre gruppo rock statunitense Foo Fighters a tenere un concerto a Cesena.

Il progetto, una sorta di flash mob, è stato organizzato al Parco ippodromo del capoluogo romagnolo e ha visto suonare contemporaneamente mille musicisti provenienti da tutta Italia la canzone “Learn to fly” dei Foo Fighters. Un’idea da Guinness dei primati, realizzata dopo un anno di lavoro con l’intenzione di attirare le attenzioni della band di Dave Grohl. Il video, oltre all’esibizione dei mille rockers, contiene infatti anche un appello dell’ideatore dell’evento, Fabio Zaffagnini, ai Foo Fighters.

Mentre il video sta facendo il giro del mondo tra telegiornali, giornali, e riviste più famose al mondo, il progetto ha conseguito il suo obiettivo primario raggiungendo anche il diretto interessato, Dave Grohl. Il frontman ha pubblicato sul suo profilo Twitter un video di risposta dove annuncia l’intenzione di raggiungere Cesena con la sua band.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rockin 1000", quattro valtiberini a Cesena per suonare i Foo Fighters

ArezzoNotizie è in caricamento