RidiCasentino, magia e cabaret nell’insolito scenario di Quota

Domenica 13 agosto, il festival è in scena nel borgo montano casentinese con gli sketch di Alan&Lenny. Il mago e la valletta, i cowboy e i giocatori di “Indovina Chi?”: viaggio nel meglio della coppia comica

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   12 agosto 2017 12:58  |  Pubblicato in Cultura, eventi e spettacolo, Casentino


Magia e cabaret vanno in scena a RidiCasentino nell’insolito scenario di Quota. L’undicesima edizione del festival, organizzato dall’associazione culturale Noidellescarpediverse, fa tappa domenica 13 agosto nel piccolo borgo montano del Comune di Poppi per uno spettacolo ad ingresso gratuito ed inizio alle 21.00 che vedrà per protagonista la coppia casentinese Alan&Lenny. L’appuntamento promette di lasciare a bocca aperta gli spettatori di tutte le età, con Alan Bigiarini e Lenny Graziani che proporranno il meglio di un repertorio con cui, partendo dal Casentino, hanno raggiunto grandi palcoscenici nazionali e sono approdati in trasmissioni televisive come “Talent night” di Italia1, “Metropolis” di Sky Comedy Central e “Ti sparo l’ultima” di Italia7.


La magia e l’illusionismo proposti in modo ironico e scanzonatorio rappresenteranno, come consuetudine, uno dei motori dello spettacolo organizzato in collaborazione con la locale Pro Loco: Alan&Lenny indosseranno i panni del mago e della sua improbabile valletta per proporre tanti numeri di cui, alla fine, verranno comicamente svelati i trucchi, tra l’incredulità e le risate dei presenti. Lo spettacolo di Quota continuerà poi con i personaggi della coppia più amati dal pubblico, con un bel viaggio artistico che li vedrà calarsi nei panni, tra gli altri, dei cow boy dalla facile battuta e degli incalliti giocatori di “Indovina chi?”. Tra scoppiettanti duetti e sketch incalzanti, gli spettatori saranno coinvolti anche nei nuovi numeri di mentalismo e nelle tecniche di evasione. «RidiCasentino – commenta Samuele Boncompagni dei Noidellescarpediverse, – presenta una serata tutta casentinese, con una coppia che da anni è impegnata nello sviluppo e nella promozione del cabaret in terra d’Arezzo. Il festival si pone l’obiettivo di valorizzare i borghi più belli della vallata e siamo dunque felici di far tappa anche a Quota dove, oltre a scoprire le bellezze di questo storico paese, sarà possibile ridere e meravigliarsi con Alan&Lenny».

blog comments powered by Disqus