rotate-mobile
Cultura

Ricordi ed emozioni, bagno di folla per il ritorno dei protagonisti di "Ivo il tardivo"

Se ci fossero stati dei dubbi sul fatto che il film Ivo il Tardivo sia rimasto nel cuore dei cavrigliesi, questi sarebbero stati fugati. Sala gremita in ogni ordine di posto al Museo Mine per il ritorno dei protagonisti del film di e con...

Se ci fossero stati dei dubbi sul fatto che il film Ivo il Tardivo sia rimasto nel cuore dei cavrigliesi, questi sarebbero stati fugati. Sala gremita in ogni ordine di posto al Museo Mine per il ritorno dei protagonisti del film di e con Alessandro Benvenuti girato oltre vent'anni fa. Giorni unici quelli delle riprese ricordati grazie alla proiezione del film ed alle immagini scattate dal Fotoclub il Palazzaccio di San Giovanni Valdarno. Nell'ambito dell'evento della rassegna Materiali in Scena è stato consegnato un riconoscimento a Benvenuti ed a Enzo Brogi, Sindaco di Cavriglia all'epoca del film.

E' stato quindi un grande successo “Ivo il tardivo vent'anni dopo”, l'evento che ha riportato nell'antico Borgo di Castelnuovo molti dei protagonisti del film uscito nelle sale nel 1995 figlio del genio cinematografico di Alessandro Benvenuti, attore e regista fiorentino che legò la propria vita professionale e non solo al nostro Comune anche negli anni successivi alle riprese di “Ivo” inaugurando il Teatro Comunale, che poi diresse per molti anni, e ricevendo la cittadinanza onoraria di Cavriglia dall'allora sindaco Enzo Brogi. Il film suscitò grandi attenzione mediatiche portando il nome di Cavriglia alla ribalta delle cronache nazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricordi ed emozioni, bagno di folla per il ritorno dei protagonisti di "Ivo il tardivo"

ArezzoNotizie è in caricamento