rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Profumo di Mengo Music Festival 

Domani, sabato 1 luglio, al via gli appuntamenti in anteprima del Mengo Music Festival. Si inizierà con un Silent Trash Party al Parcheggio Coperto Mecenate, a partire dalle 23,00.  Nella stessa serata, non uno, ma ben 3 trash party distinti...

Domani, sabato 1 luglio, al via gli appuntamenti in anteprima del Mengo Music Festival. Si inizierà con un Silent Trash Party al Parcheggio Coperto Mecenate, a partire dalle 23,00. Nella stessa serata, non uno, ma ben 3 trash party distinti: Classic Trash, coi pezzi vintage, carrambate, sfiozioserie per intenditori e cose a casa; Power Trash, con pezzi contemporanei, osceni, ignoranti, sudati e brutti e il Trash on Demand, con la heavy rotation dei brani che saranno condivisi dal pubblico a questo link facebook: https://www.facebook.com/events/1925459007691356/.

Silent perché? Perché ci saranno ben 300 cuffie, con cui poter ascoltare questi tre stili in contemporanea, che renderanno tutto più speciale e…silenzioso. Special guest della serata, i soliti eroi del trash: Johnny Ganorzo, Juanita Figueira e Tenerondo l’Orsetto. Dress code per chi vorrà vivere a pieno la serata: lo zibaldone del trash, generalisti del brutto, tutto a caso, alberto sordi, amplifon. La serata ha un costo di 5€ per il nolo delle cuffie.

Sabato, oltre al Trash, altre due anteprime targate Mengo Festival: la prima sarà un aperitivo di gala anni '20, dalle 19, alla Fortezza Medicea, in collaborazione con Factori e a ingresso gratuito. L'appuntamento è nell'ambito degli eventi speciali della Fiera Antiquaria, promossi dal Comune di Arezzo, in collaborazione con BistrOut. Il secondo, invece al Parco di via Alfieri, per un evento all’insegna dell’arte e dello svago: Mengo, Contraerea Arezzo, associazione dilettantistica sportiva e punto di riferimento locale per le discipline aeree, insieme a Sara Brilli, prima campionessa italiana di Pole Dance e finalista ai mondiali di Tokyo 2010, scelgono il parco di via Alfieri per contaminare a vicenda il lavoro artistico svolto in un anno con le loro allieve, che si incontreranno Sabato 1 Luglio, alle 21.00 per ballare su Tessuto, Trapezio, Cerchio e pedana da Pole Dance.

La due giorni punterà a tutto tondo al coinvolgimento del pubblico, che potrà scegliere di godere dell’atmosfera rilassante del chiosco gestito da Agnese e Tiziana, accompagnandosi con aperitivi, cocktails e birre artigianali, o farsi trasportare dalle attività artistiche di Art&Pole e Contraerea Arezzo. Con il sottofondo musicale dei due DJ Set a cura di DJ ÈF e OldBetsy, Sara Brilli e i rappresentati di Contraerea saranno infatti, sia sabato che domenica, a disposizione degli ospiti dell’evento curiosi di salire sui loro attrezzi, pronti ad aiutarli a staccare un po’ i piedi da terra! L’evento si conclude Domenica 2 Luglio alle ore 22.30 con “ Le Petit Varietè” un racconto “ aereo” electro swing, a cura di Sara Brilli e Contraerea Arezzo.

PROGRAMMA COMPLETO

SABATO 1 LUGLIO

18.00/20.00 Prove aperte rivolte ai bambini da 6 ai 12 anni su un attrezzo a scelta tra: tessuto, trapezio, cerchio e pole dance. ( senza prenotazione )

21.00/22.00 “REUNION” spettacolo di discipline aeree: le allieve di Contraerea asd in collaborazione con Art&Pole

22.00/00.00 DJ SET ÈF

DOMENICA 2 LUGLIO

17.00/21.30 Workshop a cura di Contraerea asd in collaborazione con Art&Pole: Ogni partecipante potrà sperimentare un’attività a scelta tra Tessuto aereo, Cerchio aereo,Trapezio aereo e Pole Dance. Il workshop prevede una fase di riscaldamento condiviso e una lezione d’ introduzione all’attrezzo scelto della durata di 1.30h, suddivisi in quattro gruppi da tre persone l’uno. *Gradita prenotazione!

17.00/18.30 PRIMO WORKSHOP 18.30/20.00 SECONDO WORKSHOP 20.00/21.30 TERZO WORKSHOP

22.30/23.00 “LE PETIT VARIETÉ” Spettacolo a cura di Contraerea ASD in collaborazione con Art&Pole DJ SET OldBetsy

Per tutte le info su come partecipare ai workshop:

Nicoletta Martini Contraerea A.S.D. 3391244235 associazionecontraerea@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profumo di Mengo Music Festival 

ArezzoNotizie è in caricamento