rotate-mobile
Cultura

Porta del Foro, Carboni saluta la lizza: una riserva a fianco di Vernaccini. Testa a testa tra Parsi e Innocenti

Le voci circolavano da tempo. Adesso però è ufficiale. Anche a Porta del Foro ha soffiato il vento del cambiamento. E se da un lato i giallo cremisi stringono forte il mago del 5 Andrea Vernaccini, dall'altra hanno deciso di rinunciare alle...

Le voci circolavano da tempo. Adesso però è ufficiale. Anche a Porta del Foro ha soffiato il vento del cambiamento. E se da un lato i giallo cremisi stringono forte il mago del 5 Andrea Vernaccini, dall'altra hanno deciso di rinunciare alle imprese di Andrea Carboni. Il giostratore infatti non disputerà la prossima giostra: pare che già prima del "corteggiamento" da parte di Porta Crucifera ne fosse al corrente. Ma ha deciso di rimanere comunque nello staff tecnico di Porta del Foro: "Ha dimostrato una grande correttezza - dice il capitano Dario Tamarindi - ed è sempre sotto contratto con noi".

Adesso però qualcuno dovrà prendere il suo posto. E come è accaduto qualche anni fa, il quartiere cerca tra i giostratori che ha cresciuto, dove militano due riserve d'élite: Davide Parsi e Gabriele Innocenti. Con i colori giallocremisi nel cuore e nella testa, i due, in coppia, hanno portato a San Lorentino la bellezza di tre provacce consecutive dimostrando di avere il 5 a portata di lancia.

"Tra pochissime settimane dovremo scegliere - dice Tamarindi - e non sarà facile. Perché entrambi sono bravi e potrebbero ricoprire quel ruolo e se lo meriterebbero. Crediamo molto in questa coppia alla quale ci piace pensare che sia legato il futuro del quartiere. Secondo me non si tratta di capire chi esordirà, ma semplicemente quando: uno prima, l'altro dopo. Penso che avranno molta, moltissima strada da percorre insieme per Porta del Foro".

Intanto gli allenamenti in vista della giostra, proseguono: "In realtà non ci siamo mai fermati - prosegue Tamarindi - a breve intensificheremo le sedute e ci troveremo più volte a settimana". La giostra è vicina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta del Foro, Carboni saluta la lizza: una riserva a fianco di Vernaccini. Testa a testa tra Parsi e Innocenti

ArezzoNotizie è in caricamento