rotate-mobile
Montevarchi

Una nuova rievocazione storica a Montevarchi

Si è svolto ieri pomeriggio l’importante confronto tra il sindaco Silvia Chiassai Martini e il Presidente dell’Associazione Rievocazione Storica Antonio Melzi finalizzato alla realizzazione di un evento, legato al tradizionale Gioco del Pozzo per...

Si è svolto ieri pomeriggio l’importante confronto tra il sindaco Silvia Chiassai Martini e il Presidente dell’Associazione Rievocazione Storica Antonio Melzi finalizzato alla realizzazione di un evento, legato al tradizionale Gioco del Pozzo per le Feste del Perdono. L’incontro è stato molto positivo e improntato alla massima collaborazione per centrare l’obiettivo comune di allestire una manifestazione così importante per la storia della città, malgrado che siano sorte evidenti difficoltà dovute alle nuove normative stringenti sulla sicurezza.

Concretamente è stato stilato un programma secondo il quale: domani 21 luglio, l’Associazione Rievocazione storica si è impegnata a presentare all’Amministrazione comunale la proposta di progetto con le misure tecniche, come da richiesta entro il 10 luglio scorso, correlate da autorizzazioni e certificazioni obbligatorie per la messa in sicurezza della manifestazione, considerando tuttavia che alcuni passaggi inseriti in quella lettera prendevano a riferimento normative standard non necessarie nel caso specifico di Montevarchi. La presentazione della documentazione completa consentirà di procedere con la richiesta di un incontro, prima possibile, con il Questore, con la speranza che venga organizzato entro il mese di luglio, per definire ogni aspetto legato sempre alla sicurezza pubblica.

Sembrano sciogliersi i nodi che parevano complicare l’allestimento della tradizionale Rievocazione Storica e del Gioco del Pozzo, essendo rimasti d’accordo che occorra tirare tutti dalla stessa parte senza mollare la presa di fronte alle difficoltà e nell’interesse dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova rievocazione storica a Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento