rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

Nuova lizza e faretti per provare in notturna: la scommessa di Porta del Foro riparte da qui

All'orizzonte tre Giostre, di cui due in notturna. Alle spalle una squadra che, se non vincente, si è dimostrata comunque competitiva. La scommessa di Porta del Foro riparte da qui. "Siamo cresciuti tanto - commenta il capitano Dario Tamarindi -...

All'orizzonte tre Giostre, di cui due in notturna. Alle spalle una squadra che, se non vincente, si è dimostrata comunque competitiva. La scommessa di Porta del Foro riparte da qui.

tamarindi"Siamo cresciuti tanto - commenta il capitano Dario Tamarindi - nelle ultime due edizioni ce la siamo giocata alla pari. Otto e nove punti, in alcuni occasioni avrebbero valso la lancia. Oggi riconfermiamo la nostra squadra, i giostratori e chi li prepara. E abbiamo investito anche sul campo".

A Petrognano il campo prove è stato risistemato: è stata ricostruita la lizza con la stessa pendenza di quella della piazza.

"Non è il solo investimentio - spiega Tamarindi - abbiamo provveduto in questi ultimi giorni a installare faretti per le prove in notturna. Due giostre su tre quest'anno si svolgeranno la sera e non vogliamo farci trovare impreparati".

Proseguono così allenamenti e test. Con i cavalieri chiamati a riconfermare quanto fatto. E un quartiere che, dopo un lungo percorso, sembra aver ritrovato la propria identità.

"Sapevamo che la nostra strategia avrebbe richiesto tempi lunghi - spiega Tamarindi - e adesso i primi frutti iniziano a maturare. Ne siamo felici, così come siamo felici del fatto che i quartieristi abbiano capito e ci sostengano in questo percorso".

La scelta è stata quella di ripartire da zero, cioè dai giovani, che tra entusiasmo e voglia di fare non ha mai mollare. Carboni e Vernaccini lo hanno dimostrato.

carboni_portadelforoIntanto l'entusiamo del quartiere è alle stelle. Volontari e simpatizzanti sono al lavoro per la settimana del quartierista. Di seguito il programma degli eventi.

GIOVEDÌ 9 GIUGNO - CENA AL CONTRARIO + TRASH PARTY

Ore 20:00 la cena diventata leggenda, rigorosamente AL CONTRARIO, si parte dall’amaro si finisce con Radio Divano! Prenotazione obbligatoria. VENERDÌ 10 GIUGNO - A CENA CON LA STORIA

Nella sera delle estrazioni a cena con la storia del Quartiere. A partire dalle 20:00.

SABATO 11 GIUGNO - JUMP ON STREET - The Hip-Hop Party

Dalle 22:00 le veline Belmondo&Calvelli scendono giù dal bancone di Striscia e salgono sul palco di Porta del Foro per farvi saltare con tutto l’hiphop del momento. Vietato mancare!

SABATO 12 GIUGNO - MAD HATTER'S REGGAE TEA PARTY

“Si dice che per sopravvivere qui bisogna essere matti...quasi come un cappellaio...”

Il nostro cappellaio è Mr MeeRoy e voi siete tutti invitati al nostro Tè delle 5.00 pm, ma non aspettatevi tè e biscotti, perché troverete soltanto reggae, birrette e panini rigorosamente con la salsiccia...chissà che dopo un po’ non vedete arrivare anche lo Stregatto! LUNEDI' 13 GIUGNO - DAGN'AI STINCHI!

Ok, il programma è semplice: dalle 20.00 ci scaldiamo con stinco e birra a caduta, eccezionalmente spillata da un master come il Rondo, che con i Birraioli.it vi regalano anche un viaggio all’OktoberFest, come? Venite a cena e lo scoprirete! Maxi schermo per una "Notte Magica Inseguendo un Gol" per la partita Italia-Belgio. MARTEDÌ' 14 GIUGNO - CABARET con NIKI GIUSTINI

Non ha bisogno di presentazioni Niki Giustini, vi aspettiamo dalle 21:00 per una serata solo da ridere. MERCOLEDì 15 GIUGNO - HAWAIIAN PARTY

Stessa spiaggia, stesso posto, stesso party. Indossate i vostri parei migliori, al resto ci pensiamo noi e i ragazzi del Tetra. Consigliato l’occhiale da sole, si sa quando si inizia, ma non quando si finisce. GIOVEDI' 16 GIUGNO - ROCK PARTY

Prove Generali e poi Joe Delirio a scaldare la pista con il Rock Party. E se volete soltanto venire per chiedergli com’è andata veramente a Cosenza..FATELO! VENERDI' 17 GIUGNO - CENA PROPIZIATORIA

Nella splendida cornice di Porta San Lorentino, chiudiamo la settimana con una nuova propiziatoria emozionante quanto e forse più delle precedenti. I dj della grande famiglia di Porta del Foro vi faranno smaltire la cena e soprattutto il vino.

Al campo, alla battaglia, alle armi, alle armi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova lizza e faretti per provare in notturna: la scommessa di Porta del Foro riparte da qui

ArezzoNotizie è in caricamento