rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Notte Europea dei Musei, la Fraternita dei Laici aderisce e apre le porte

Il magistrato e il primo rettore della Fraternita dei Laici hanno aderito alla iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo "La Notte Europea dei Musei" . In occasione della "Notte nei Musei" domani sera...

Il magistrato e il primo rettore della Fraternita dei Laici hanno aderito alla iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo "La Notte Europea dei Musei" .

In occasione della "Notte nei Musei" domani sera, sabato 20 maggio, il Museo della Fraternita dei Laici sarà aperto in modo straordinario, oltre il consueto orario (10.30 fino alle 18) dalle ore 20 alle ore 23. "Sarà possibile visitare la nostra pinacoteca arricchita dai bellissimi disegni della Collezione Bartolini, l'orologio astronomico, terrazza panoramica per vivere una suggestiva visione della città di Arezzo notturna, sarà possibile visionare il restauro della pittura della Minerva e vedere i segni delle pallottole lasciate alla fine del 700 sulla parete. E' aperta anche la mostra d'arte contemporanea in corso "It was 50 years ago today" dedicata ai Beatles, con la presenza del curatore Marco Botti. Per la serata è previsto un biglietto speciale di 2€. Alle ore 21:30 è programmata una visita guidata all'intero Palazzo, al costo di 4€. "La Fraternita c'è per promuovere cultura e turismo per Arezzo", ha dichiarato il Primo Rettore Pier Luigi Rossi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Europea dei Musei, la Fraternita dei Laici aderisce e apre le porte

ArezzoNotizie è in caricamento