rotate-mobile
Cultura

Musei, annullata anche la nomina a direttore del cortonese Giulierini

C'è anche il cortonese Paolo Giulierini tra i sei direttori che, in seguito alla sentenza del Tar del Lazio, sono stati esclusi dal loro ruolo. Giulierini, cortonese e funzionario dell’Ufficio Beni ed Attività Culturali del Comune di Cortona e...

C'è anche il cortonese Paolo Giulierini tra i sei direttori che, in seguito alla sentenza del Tar del Lazio, sono stati esclusi dal loro ruolo.

Giulierini, cortonese e funzionario dell’Ufficio Beni ed Attività Culturali del Comune di Cortona e conservatore del MAEC, attualemente era alla guida del Museo Archeologico di Napoli. A Corotna per il Maec si era occupato delle tre mostre internazionali “Capolavori Etruschi dall’Ermitage” del 2008 (in collaborazione con il Museo dell’Ermitage), "Le collezioni del Louvre a Cortona. Gli Etruschi dall’Arno al Tevere"del 2011 (con il Museo del Louvre Seduzione Etrusca) e la più recente "Dai segreti di Holkham Hall alle meraviglie del British Museum", del 2014, in collaborazione con il Holkam Hall e il British Museum e la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana. Nessun commento per adesso da parte di Paolo Giulierini, direttore del Museo Archeologico nazionale di Napoli alla notizia della sentenza del Tar Lazio che porta all'annullamento della sua nomina. Proprio ieri pomeriggio Giulierini con il ministro Franceschini aveva presentato al Mibact la mostra 'Longobardì del prossimo dicembre. Intanto il ministro Franceschini ha annunciato che farà ricorso: "Sono senza parole - commentato- è una figuraccia davanti al mondo. La commissione era internazionale, garanzia di neutralità e trasparenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei, annullata anche la nomina a direttore del cortonese Giulierini

ArezzoNotizie è in caricamento