Lamaleducazione in concerto per un finale d’estate solidale e irriverente

Ultimo appuntamento estivo all’Arena Eden Live martedì 6 settembre, alle ore 21:15, con il concerto de “Lamaleducazione”. Sarà il gruppo aretino, formato da Francesco Giano Lombardi (voce, cori, armonica, piano, percussioni), Nicola Sistola Bonolis (synth, moog, piano, teremin, eko tiger), Luca Basil Praticò (chitarre), Gabriele Cato Polverini (voce, cori, chitarre, lap steel, percussioni) e Andrea […]

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   2 settembre 2016 12:44  |  Pubblicato in Cultura, eventi e spettacolo, Arezzo


Ultimo appuntamento estivo all’Arena Eden Live martedì 6 settembre, alle ore 21:15, con il concerto de “Lamaleducazione”.

Sarà il gruppo aretino, formato da Francesco Giano Lombardi (voce, cori, armonica, piano, percussioni), Nicola Sistola Bonolis (synth, moog, piano, teremin, eko tiger), Luca Basil Praticò (chitarre), Gabriele Cato Polverini (voce, cori, chitarre, lap steel, percussioni) e Andrea Oby Irato (basso), a concludere la rosea stagione di eventi proposti dall’Eden con la rassegna “A Midsummer Night’s Dream” a cura di Officine della Cultura.

Si segnala che a pochi giorni dal drammatico avvenimento che ha colpito il centro Italia, Officine della Cultura e Arezzo Solidale, in collaborazione con il Cinema Eden e la Polizia Municipale di Arezzo, organizzeranno sempre martedì 6 settembre una raccolta fondi per le vittime del terremoto.
A partire dalle ore 15:00, presso il parcheggio Eden, saranno allestiti dei punti di raccolta fondi dalle associazioni di volontariatoaretine: il ricavato sarà devoluto al comune di Acquasanta Terme (AP), località colpita dal sisma, alla quale la città di Arezzo ha deciso di concentrare la maggior parte dei suoi aiuti.
Per l’occasione l’Eden Garden Restaurant inserirà nel proprio menù un piatto tipico delle zone colpite, l’amatriciana: la scelta di questa pietanza permetterà di devolvere un ulteriore piccolo contributo di 2 euro.

Parteciperà all’iniziativa anche il gruppo aretino Lamaleducazione, che si esibirà in concerto alle ore 21:15.
“Fammi rompere qualcosa, maggioranza ed anche opposizione, sai non per la sfiducia ma è che mi son fatto un’opinione…… mia!”. Si presenta così il primo lavoro del nuovo progetto discografico del gruppo aretino, reduce dall’esperienza oltre ventennale dei N.N.M. Maleducazione ed irriverenza in un approccio non convenzionale alle tematiche dei testi, senza perbenismo od ipocrisia, crudo, sfacciato e dritto al segno, libero dal filtro opaco del politicamente corretto. Specchio critico dei giorni nostri si pone però sempre in chiave positiva e sistematicamente costruttiva in un momento difficile, in cui si ricorre spesso al facile vittimismo. Curato nelle sonorità e negli arrangiamenti si dimostra un lavoro maturo e cosciente conservando però intatta la freschezza e l’entusiasmo di un percorso appena iniziato.
Ingresso Euro 8,00.

Ulteriori informazioni e prevendite: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org, segreteria@officinedellacultura.org; Cinema Eden, via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364; Circuito Box Office Toscana – www.boxofficetoscana.it; on line – www.boxol.it.

blog comments powered by Disqus