rotate-mobile
Cultura

La notte si accende e riempe centro e locali: che folla per il sabato-evento di Arezzo

Migliaia e migliaia di persone in centro ad Arezzo. Sabato sera, notte bianca, negozi aperti per l'inizio dei saldi. Ma sull'altro piatto della bilancia ci sono gli aretini in ferie e il richiamo del mare che, nel secondo fine settimana di luglio...

Migliaia e migliaia di persone in centro ad Arezzo. Sabato sera, notte bianca, negozi aperti per l'inizio dei saldi. Ma sull'altro piatto della bilancia ci sono gli aretini in ferie e il richiamo del mare che, nel secondo fine settimana di luglio, diventa quasi irresistibile. Eppure la folla c'è. Non da delirio, ma c'è eccome. E si distribuisce abbondante nella croce degli assi via Roma/via Crispi-Corso Italia, innervandosi anche nelle strade accanto, attivando il circuito di una festa colorata e vivissima, dal tramonto in poi.

Lo shopping a metà Alcuni affari di notte, ma nulla di eclatante. Per stilare un bilancio dei saldi estivi bisognerà aspettare qualche giorno. La serata con le vetrine dei negozi accese fino a mezzanotte (nell'ambito dell'iniziativa Ascom “We love shopping sottocasa” per sostenere i negozi di vicinato) ha funzionato anche come attrattiva per i visitatori e si è aggiunta a spettacoli, danze e musica.

Locali pieni Di sicuro hanno lavorato locali notturni, ristoranti e i bar degli aperitivi. A dar loro man forte ci hanno pensato gli show: quello di Andrea Fognani ed Enzo Scartoni con il lancio di mille palloncini in piazza Grande, quello del ballo della scuola “La Piccola Etoile” davanti ai Portici; eppoi la musica in via Crispi, via Garibaldi, via Guido Monaco, Piazza Sant'Agostino, dj in piazza della Badia e le note latine in piazza San Jacopo.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La notte si accende e riempe centro e locali: che folla per il sabato-evento di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento