rotate-mobile
Cultura

Jovanotti, il nuovo disco e l'intervista in cui parla di sé: "Conoscevo un ragazzo, poi scoprii che era diventato un terrorista"

Le anticipazioni promettono un'intervista che fa scintille. E' quella che uscirà sul prossimo numero di Vanity Fair e nella quale Lorenzo Cherubini, Jovanotti, racconta una parte inedita della sua via presentando il suo nuovo album in uscita...

Le anticipazioni promettono un'intervista che fa scintille. E' quella che uscirà sul prossimo numero di Vanity Fair e nella quale Lorenzo Cherubini, Jovanotti, racconta una parte inedita della sua via presentando il suo nuovo album in uscita.

Il disco, dal titolo Oh vita! uscirà il 1 dicembre ed è iniziato il turbine di interviste che porteranno alla promozione dell'opera. In una di questa Jovanotti svela un episodio che lascia a bocca aperta. Racconta di un ragazzo più grande di lui, figlio di un amico del padre, che aveva conosciuto e frequentato. E che una volta adulto entrò a far parte delle Brigate Rosse.

Il giovane si chiamava Alessio, viveva a Roma e in una giornata trascorsa insieme dalle due famiglie:

"Alessio - racconta Jovanotti a Vanity Fair - si manifestò e mi portò nella sua stanza per mostrarmi pesci bellissimi di ogni dimensione, tutti catturati e catalogati da lui, tra cui spiccava la foto di una micidiale murena. Venni a sapere, anni dopo, che era entrato a far parte delle Brigate Rosse partecipando al rapimento di Aldo Moro e al massacro della sua scorta in Via Fani per poi scappare in Nicaragua".

Un'intervista che farà parlare di sé e che potrà essere letta in versione integrale a partire da domani sul periodico Vanity Fair.

Intanto proseguono i lavori con gli ultimi ritocchi al disco davvero attesissimo, che lo stesso artista ha presentato con un post su Facebook: "Il produttore è Rick Rubin – scrive ancora Jovanotti nella sua pagina Facebook – Sono felice di poterlo confermare. Mi ricordo una volta molti anni fa un giornalista mi domandò quale fosse la mia collaborazione dei sogni. Risposi “ti dirò quella impossibile ma sognare è lecito, quindi senza dubbio direi Rick Rubin. Essere prodotto da Rubin”.

Ed ecco le date del tour: MILANO Mediolanum Forum,12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24, 25 Febbraio; RIMINI , 3, 4 Marzo; FIRENZE 10, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20 Marzo; TORINO 3, 4, 6, 7 aprile; BOLOGNA 13, 14 aprile; ROMA 19, 20, 22, 23, 25, 26, 28, 29 aprile; ACIREALE 8, 9 Maggio; VERONA 15, 16, 18, 19, 21, 22 maggio; EBOLI 25, 26 maggio; ANCONA 1,2 giugno; STUTTGART16 giugno; WIEN 19 giugno; ZURIGO 21 giugno; BRUXELLES 23 giugno; LUGANO 30 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti, il nuovo disco e l'intervista in cui parla di sé: "Conoscevo un ragazzo, poi scoprii che era diventato un terrorista"

ArezzoNotizie è in caricamento