rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Il caso degli azzerati nel monologo di Siani: "Un rapinatore in Banca Etruria deve mettersi in fila"

"Un rapinatore entra in Banca Etruria e un vecchietto in coda allo sportello gli fa: si metta in fila, stanno già facendo loro". La vicenda dei risparmiatori azzerati finisce anche nel monologo del comico napoletano Alessandro Siani, andato in...

"Un rapinatore entra in Banca Etruria e un vecchietto in coda allo sportello gli fa: si metta in fila, stanno già facendo loro". La vicenda dei risparmiatori azzerati finisce anche nel monologo del comico napoletano Alessandro Siani, andato in onda durante l'ultima puntata di C'è posta per te, trasmissione di Canale 5 condotta da Maria de Filippi.

L'intervento "politico" di Siani aveva avuto come prologo alcune battute su Matteo Renzi. "E' bello Matteo perché in un programma di giovani - parlando del celebre intervento di Renzi a C'è posta per te di qualche anno fa, quando si presentò con il giubbotto di pelle - si è vestito da giovane, se andava da Marzullo si presentava in pigiama. Ma non è che uno deve cambiare look a seconda delle occasioni, sennò Matteo dovrebbe vestirsi un giorno sì e uno no da Pinocchio".

siani-ce-posta-per-te

Poi, a margine di una battuta sui Panama papers, ha detto: "In Italia in Banca Etruria si sono presi i soldi e non hanno fatto nemmeno una dichiarazione. Un vecchietto è entrato in banca ha detto: 'Ma come è possibile? Siete dei ladri'. E in quel momento è entrato un rapinatore e il vecchio gli ha detto: 'Si metta in fila, siete secondo, già la stanno facendo loro'".

Foto: frame dalla trasmissione

IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso degli azzerati nel monologo di Siani: "Un rapinatore in Banca Etruria deve mettersi in fila"

ArezzoNotizie è in caricamento