rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Il balletto di Mosca al Teatro Petrarca: in scena Lo Schiaccianoci e Il lago dei cigni

Doppio appuntamento al Teatro Petrarca con la danza classica e i suoi grandi interpeti: venerdì 2 e sabato 3 dicembre andranno infatti in scena, rispettivamente, “Il lago dei cigni” e “Lo schiaccianoci”, le celebri opere di Piotr Ilitch...

Doppio appuntamento al Teatro Petrarca con la danza classica e i suoi grandi interpeti: venerdì 2 e sabato 3 dicembre andranno infatti in scena, rispettivamente, “Il lago dei cigni” e “Lo schiaccianoci”, le celebri opere di Piotr Ilitch Tchaikovsky interpretate dal Balletto di Mosca.

“Il lago dei cigni” sarà alle 21 del 2 dicembre, con la consueta atmosfera lunare che accompagna l’apparizione di Odette, il suo doppio ruolo di cigno bianco e cigno nero, l’eterna lotta fra il Bene e il Male. Maghi, principi, sortilegi, regge, acque magiche, una trama romantica per il Balletto di Mosca con le coreografie di Marius Petipa.

prova foto

“Lo schiaccianoci” sarà invece sabato 3 dicembre alle 18 e alle 21, sempre con il Balletto di Mosca, Marius Petipa alle coreografie e i solisti Sergei Kliachin e Natalia Lazebnikova. Per le sue caratteristiche di favola a lieto fine e per la vicenda pervasa da un’atmosfera fatata di festa, questo balletto ammalia da sempre grandi e piccini. Per questo è lo spettacolo più rappresentato nel mondo durante le festività natalizie.

Prevendite per entrambi gli spettacoli, organizzati da Fondazione Teatro Lirico Siciliano, presso il Circuito box office Toscana. Ad Arezzo: Ipercoop di viale Amendola, telefono 0575.3281. Online e per gli altri punti vendita: www.boxofficetoscana.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il balletto di Mosca al Teatro Petrarca: in scena Lo Schiaccianoci e Il lago dei cigni

ArezzoNotizie è in caricamento