rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Giostra, Vernaccini fa centro a Porta del Foro: contratto prolungato di 3 anni

Un cinque dietro l'altro, "quotazioni" sul mercato sempre più alte e una corte serrata di alcuni quartieri antagonisti. Andrea Vernaccini, giostratore-rivelazione di Porta del Foro, con la lancia a prova di pomodoro, ha rinnovato il suo contratto...

Un cinque dietro l'altro, "quotazioni" sul mercato sempre più alte e una corte serrata di alcuni quartieri antagonisti. Andrea Vernaccini, giostratore-rivelazione di Porta del Foro, con la lancia a prova di pomodoro, ha rinnovato il suo contratto con i giallo cremisi. I documenti erano pronti da tempo. Ma mancava l'ufficialità. E vuoi per scaramanzia, vuoi perché ormai il mondo della Giostra ci ha abituati a grandi sorprese (basta pensare alle ultime vicende che hanno visto protagonisti Formelli e Checcacci), nessun annuncio era stato dato prima della firma. Anche se, pare, il giostratore abbia sempre mostrato di voler continuare il percorso intrapreso a San Lorentino.

A spiegare i dettagli della vicenda è lo stesso Consiglio Direttivo del Quartiere che con una nota spiega con entusiasmo di aver "prolungato l’accordo che lega il Quartiere al Giostratore Andrea Vernaccini. Pertanto per i prossimi tre anni Andrea vestirà i nostri colori. Auguriamo ad Andrea di togliersi le soddisfazioni che merita, ringraziandolo per quanto fatto sino a oggi e per l’impegno profuso dal primo giorno che è tornato a giostrare per il suo e nostro Quartiere".

Tre anni dunque, almeno sei Giostre da disputare con la casacca giallo cremisi. E tante, tantissime speranze che i quartieristi ripongono in lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra, Vernaccini fa centro a Porta del Foro: contratto prolungato di 3 anni

ArezzoNotizie è in caricamento