Giostra, Colombina a tutta festa: Te Deum il 16 e cena della vittoria il 17 settembre

Già fissate le date per celebrare il magico anno del triplete. E nel futuro prossimo potrebbe esserci anche un pellegrinaggio

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   6 settembre 2016 10:31  |  Pubblicato in Cultura, eventi e spettacolo, Arezzo, Giostra del Saracino


Il tempo per festeggiare è arrivato. Dopo un’estate di vittorie e batticuore – legato soprattutto alle vicende che hanno riguardato i cavalli in quarantena – Porta Santo Spirito adesso programma la festa. E sarà una grande festa, viste le due lance vinte in sette giorni. E soprattutto vista l’impresa storica che i ragazzi terribili e tutto il quartiere hanno portato a termine: ovvero il triplete.

Le date ci sono già. Venerdì 16 il momento del Te Deum in Duomo. L’indomani la cena della vittoria, nel cuore del quartiere: piazza San Jacopo.
Intanto si prospetta anche l’idea di un pellegrinaggio: sarebbe stato Don Alvaro a proporlo. Direttamente a Cortona, nella chiesa della Misericordia. Su questo fronte il quartiere deve ancora prendere una decisione, anche se il rettore avrebbe subito accolto positivamente l’idea. Potrebbe bastare la messa a punto di alcuni dettagli.

blog comments powered by Disqus