rotate-mobile
Cultura

Giostra, 250 posti a sedere riservati per turisti e visitatori, addio all'ipotesi terza tribuna

250 posti a disposizione di tutti i visitatori e turisti che vorranno vedere con i propri occhi la Giostra del Saracino. Non ci sarà una terza tribuna che, come era stato ventilato tempo fa, li ospiterà tutti ma, i visitatori troveranno spazio...

250 posti a disposizione di tutti i visitatori e turisti che vorranno vedere con i propri occhi la Giostra del Saracino.

Non ci sarà una terza tribuna che, come era stato ventilato tempo fa, li ospiterà tutti ma, i visitatori troveranno spazio nelle strutture già presenti e potranno vivere in prima persona le emozioni e le suggestioni della manifestazione cavalleresca in piazza Grande. Attualmente, contando solamente i posti a sedere, sono 2.360 le persone che possono essere accolte all'interno delle tribune A, B e C. 250 circa di questi posti verranno riservati ai turisti. Un'operazione di promozione fortemente voluta dall'assessore comunale Marcello Comanducci che è riuscito ad ottenere il nulla osta affinché le poltrone possano essere destinate a tutti i non aretini che le prenoteranno entro i tempi utili. A disposizione resteranno anche gli ingressi piedi ma, chi lo vorrà, potrà anche prendere un biglietto per le tre tribune allestite appositamente per l'occasione. Ricapitolando invece quelle che sono le disponibilità di spazi all'interno di piazza Grande durante la Prova Generale e la Giostra, l'area può ospitare ben 5.260 spettatori.

In tribuna A i posti sono 1.404, 469 sono quelli della tribuna B e 487 nella C. Nei 900 metri quadrati di mattonato presenti possono essere accolte circa 2.900 tra quartieristi, spettatori e semplici curiosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra, 250 posti a sedere riservati per turisti e visitatori, addio all'ipotesi terza tribuna

ArezzoNotizie è in caricamento