rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Donata la prima ambulanza per i bimbi alla Croce Bianca. Evento con Anna Safroncik

La Fondazione Graziella – Angelo Gori Onlus ha donato alla Croce Bianca di Arezzo un'ambulanza speciale, con unità pediatrica. Si tratta di un mezzo dedicato al trasporto dei malati e alla gestione delle emergenze in sinergia con il 118, ma è la...

La Fondazione Graziella – Angelo Gori Onlus ha donato alla Croce Bianca di Arezzo un'ambulanza speciale, con unità pediatrica. Si tratta di un mezzo dedicato al trasporto dei malati e alla gestione delle emergenze in sinergia con il 118, ma è la prima ad Arezzo dotata anche di un’unità pediatrica, con attrezzature e arredi pensati per le esigenze dei più piccoli.

donazione-ambulanza1Presente per l'occasione l'attrice Anna Safroncik, di ritorno dalla Mostra del Cinema di Venezia, che ha condotto l’evento dal palco di piazza San Jacopo insieme alla madre Lilia Tchapkis.

La donazione dell’ambulanza – commenta Maria Rosa Gori, presidente della Fondazione Graziella – Angelo Gori Onlus, – rappresenta un motivo d’orgoglio e un’emozione, dal momento che la città di Arezzo e la Croce Bianca potranno fare affidamento su un nuovo mezzo che sarà dedicato alla memoria di Angelo, il terzo figlio di Graziella Buoncompagni scomparso nel 2000 in un incidente d’auto.

donazione-ambulanza3I saluti istituzionali, dopo il ringraziamento del presidente della Croce Bianca Mariano Carlini, sono stati portati dal sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e dall'assessore Lucia Tanti, dal presidente Atam Bernardo Mennini e di Multiservizi Luca Amendola. Presenti anche i volontari che hanno seguito da vicino il progetto Enzo Scartoni e Paolo Laurita.

donazione-ambulanza2Dopo i saluti istituzionali, il dottor Mandò ha illustrato le caratteristiche tecniche dell’ambulanza e i suoi futuri utilizzi, quindi è avvenuta la benedizione del mezzo da parte di don Siro Cornacchini della parrocchia di San Bernardo.

donazione-ambulanza4Chiusura con il coinvolgimento della Chapkis Dance che ha aperto il nuovo anno accademico presentando uno spettacolo in due atti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donata la prima ambulanza per i bimbi alla Croce Bianca. Evento con Anna Safroncik

ArezzoNotizie è in caricamento