rotate-mobile
Cultura

Da Arezzo a Poznan per un 'Vernissage' musicale. Andrea Cetica conquista la Polonia

Della musica lui ne ha fatto il proprio lavoro. Un amore grande. Grandissimo. Coltivato con dedizione, fatica e grande professionalità. Andrea Cetica è nato e vive ancora oggi ad Arezzo. Da qui ha mosso i suoi primi passi nel mondo della...

Della musica lui ne ha fatto il proprio lavoro. Un amore grande. Grandissimo. Coltivato con dedizione, fatica e grande professionalità.
Andrea Cetica è nato e vive ancora oggi ad Arezzo. Da qui ha mosso i suoi primi passi nel mondo della composizione.
Appena uscito dal conservatorio di Perugia, dove si è diplomato in percussioni classiche, ha scelto di fare della musica la propria professione. Così è iniziato un lungo percorso che lo ha portato in giro per il mondo facendolo avvicinare a realtà artistiche e musicali celebri e prestigiose.

Un anno fa circa, in seguito ad un viaggio in Polonia, Andrea incontra un artista che lo coinvolge in un progetto dove musica e immagini si fondono e danno vita a vere e proprie opere d'arte.
Così nasce "Vernissage by Poznan" il video girato interamente ad Arezzo e dove le musiche sono state composte e arrangiate proprio dallo stesso Andrea Cetica.

Realizzato in due mesi circa, il video ha ambientazioni tutte aretine. Dal teatro di Castiglion Fiorentino fino agli scorci all'aperto ambientati nelle campagne vicino a Policiano (frazione di Arezzo)

"Il video - fa sapere Andrea Cetica - è stato fatto su commissione. L'artista che ho incontrato ricrea opere d'arte figurata con la potatura delle piante. La musica è inedita e ho scritto personalmente la colonna sonora. Spero che questo progetto possa proseguire e magari diventare un album e poi dei concerti live. Questo brano che ho realizzato sta riscuotendo un discreto successo. E' tutto 100 per cento made in Arezzo e in molti hanno apprezzato oltre che la composizione anche le ambientazioni".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Arezzo a Poznan per un 'Vernissage' musicale. Andrea Cetica conquista la Polonia

ArezzoNotizie è in caricamento