rotate-mobile
Cultura

Cortona Volterra Piombino: un progetto di rete nel nome degli etruschi

Una progettualità museale condivisa da realtà etrusche, questo è l'obiettivo sul quale sta lavorando il comune di Cortona insieme con Volterra e Piombino. Il progetto ha l’obiettivo di conquistare fondi europei e incrociare una progettualità...

Una progettualità museale condivisa da realtà etrusche, questo è l'obiettivo sul quale sta lavorando il comune di Cortona insieme con Volterra e Piombino.

Il progetto ha l’obiettivo di conquistare fondi europei e incrociare una progettualità che possa creare una rete di concretezza tra le realtà etrusche.

"Siamo già in fase di studio – dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri - con Volterra e Piombino per una progettualità condivisa sul tema museale e sulla quale poter creare un'immagine e un'offerta di servizi il più possibile integrata. A Cortona il nostro impegno sarà concentrato sul miglioramento dei servizi e dell’offerta legata al Parco Archeologico del Sodo, ma anche sul potenziare sempre di più la capacità attrattiva del nostro museo MAEC. Nei giorni scorsi i colleghi di Volterra e Piombino sono stati nostri ospiti a Cortona ed assieme abbiamo gettato le basi per questo progetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona Volterra Piombino: un progetto di rete nel nome degli etruschi

ArezzoNotizie è in caricamento