Come aumentare la memoria? Un corso ad Arezzo

.

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   5 ottobre 2016 10:27  |  Pubblicato in Cultura, eventi e spettacolo, Arezzo


“Non ricordo” è un’espressione che spesso pronunciamo, ciò può creare disagio o ansia o addirittura stress.

Nasce dunque spontaneamente la domanda: Si può avere più memoria? La risposta è “si”. La memoria non invecchia, subisce un regresso solo a causa di inattività o di un esercizio mentale non idoneo a sviluppare e far accrescere nuove connessioni neuronali. Occorre dunque metodo, tecnica ed allenamento.

E’ infatti possibile allenare la mente, potenziando e sviluppando l’attenzione volontaria, conoscendo la nostra capacità di visualizzare e ottenendo una vera concentrazione. Sono questi tutti elementi utili, facoltà mentali, necessarie ad ogni età, in ogni settore, nella vita di ogni giorno!

L’Associazione Archeosofica propone un metodo semplice e divertente per allenare la memoria, un metodo divertente ma altrettanto efficace, nato da un’idea originale di Alessandro Benassai messa a punto da un team specializzato di ricercatori. Un programma ed un corso che sviluppa in modo armonico e duraturo queste facoltà.

Il corso si articola in esercizi sfidanti e divertenti da svolgere al tablet o al computer con l’ausilio di un programma multimediale già collaudato, non ci si avvale di memotecniche ma di semplici esercizi, che con un piccolo sforzo giornaliero, porteranno in breve tempo ad ottimi risultati. PRESENTAZIONE teorico-pratica

Venerdì 7 Ottobre ore 18.00 presso la Libreria Feltrinelli in Via Garibaldi 107 oppure Domenica 9 Ottobre presso la Libreria Edison in Piazza del Risorgimento, 31 sempre ad Arezzo.

Per il Corso vi aspettiamo Lunedì 17 Ottobre alle ore 21.15 presso la sede dell’ Associazione Archeosofica –

blog comments powered by Disqus