rotate-mobile
Subbiano

Carnevale. Sfilate a Foiano, Subbiano e da piazza Grande

Un'altra domenica di coriandoli e maschere quella di domani in provincia di Arezzo. Il carnevale più antico d'Italia uscirà per la terza di cinque sfilate con i mastodontici carri in carta pesta costruiti dai cantieri dei Rustici, Nottambuli...

Un'altra domenica di coriandoli e maschere quella di domani in provincia di Arezzo.

Il carnevale più antico d'Italia uscirà per la terza di cinque sfilate con i mastodontici carri in carta pesta costruiti dai cantieri dei Rustici, Nottambuli, Azzurri e Bombolo. Alle sfilate nelle viuzze del paese della Valdichiana si aggiungeranno la grande scoriandolata ed il flash-mob di San Valentino.

Gran finale invece per il carnevale dei ragazzi di Subbiano pronto a sfilare anche in caso di pioggia grazie ad uno spazio al coperto al Centro Eventi. Dalle 14:00 sfileranno nel centro storico con il trenino di Paperopoli e di Mamma Oca, ci sarà la sfilata dei carri allegorici dove salire e giocare in sicurezza anche con babbo e mamma e le merende di tipici dolci carnevaleschi e pastasciutta gratis per tutti.

E quando il campanone suonerà le 17 si accenderanno le rificolone e Re Giocondo accompagnato dalla Banda saluterà tutti i bambini con un bel falò per far sì che il 2016 sia un anno di gioia e divertimento. Ad Arezzo invece, non è stata concessa la terza uscita dei carri dell'Orciolaia in via Fiorentina, sfilerà invece il carnevalino "Nel paese dei balocchi" un vero e proprio Corteo Carnevalesco per le vie del centro storico di Arezzo, con ritrovo in piazza Grande alle 15:00 e arrivo a Villa Severi con festa per bambini e merenda. Poi alle 19.30 presso lo Spazio Seme, grande festa in maschera "Nel paese dei balocchi" - per i bambini lo spettacolo di Micromarionette.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale. Sfilate a Foiano, Subbiano e da piazza Grande

ArezzoNotizie è in caricamento