Calcit, tre giorni di eventi per dare via alle iniziative del 2017

Appuntamento con il Calcit ad Arezzo Fiere e Congressi dal 3 al 5 marzo.

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   17 febbraio 2017 14:41  |  Pubblicato in Cultura, eventi e spettacolo, Arezzo


Venerdi 3, sabato 4, domenica 5 marzo 2017: tre giorni ad Arezzo Fiere e Congressi con i quali il Calcit aprirà le iniziative del nuovo anno, volte alla raccolta fondi per sostenere i servizi dell’Ospedale San Donato di Arezzo.

Sabato 4 pomeriggio apertura del Mercatino dei Ragazzi – edizione speciale scuole con proseguimento per tutta la domenica 5: hanno dato adesione circa 16 scuole (dalle elementari alle superiori) Venerdi 3 inizierà la 5° RASSEGNA E STAGE DEL MERCATINO IN DANZA che proseguiranno anche sabato 4 e domenica 5 .

Sabato e domenica saranno presenti le associazioni di volontariato. Ci saranno postazioni dell’associazione “Respiro Vita” per le malattie respiratorie, dell’associazione diabetici aretini per la prevenzione del diabete, spazio per il progetto GIONA etc. L’associazione motoristica aretina allestirà un percorso stradale dedicato ai bambini.

Domenica mattina dalle 10.30 alle 11.30 sono state invitate tutte le forze dell’ordine ed Autorità cittadine per illustrare alcune nozioni fondamentali di sicurezza stradale e sicurezza in generale. Presenza anche del banco dei cinghialai per il Calcit. L’obiettivo di queste giornate è, unitamente alla raccolta fondi, quello di sensibilizzare i ragazzi ai valori morali , civici e culturali. L’intero ricavato sarà destinato al sostenimento del servizio di cure domiciliari oncologiche – servizio SCUDO.
Per tutti i giorni sarà funzionante un servizio bar e punto di ristoro.
Sabato sera cena e domenica giorno pranzo a cura dei collaboratori dell’Isola.

blog comments powered by Disqus