rotate-mobile
Cultura

Birra, grandi whisky e abbinamenti audaci. L'altro volto di Only Wine Festival

Ad essere protagoniste di Only Wine Festival, la kermesse in calendario a Città di Castello il 22 e il 23 aprile, oltre al vino, saranno anche altre eccellenze enogastronomiche italiane, come i prodotti tipici del territorio umbro e non solo...

Ad essere protagoniste di Only Wine Festival, la kermesse in calendario a Città di Castello il 22 e il 23 aprile, oltre al vino, saranno anche altre eccellenze enogastronomiche italiane, come i prodotti tipici del territorio umbro e non solo, nello spazio Only Food, dove sarà possibile effettuare un vero e proprio tour tra sapori nuovi e abbinamenti unici.

O le migliori birre artigianali, che si potranno degustare e acquistare nell’apposita area Only Beer. Anche le birre saranno protagoniste di momenti di approccio e degustazione e della mostra mercato a loro riservata, in cui poter acquistare direttamente dal produttore. Infine, per i più audaci, Only Spirits, un’area interamente dedicata al Whisky, in collaborazione con il Whisky Club Italiano, in cui sono previsti momenti di degustazione guidata alla scoperta dei sapori più intensi dei migliori whisky italiani.

Tra i temi novità di quest’anno ci sarà certamente la comunicazione del vino, con la presenza in evento di stampa e blogger di settore.

Il loro “compito” sarà quello non solo di promuovere Only Wine presso il pubblico degli wine lovers , ma anche di approfondire la conoscenza delle cantine presenti e di farsi portavoce della qualità della loro produzione.

Infine, uno spazio specifico sarà dedicato agli operatori del settore, buyer e agenti commerciali, con momenti di incontro diretto con le cantine e di conoscenza reciproca, sempre con l’obiettivo di favorire la visibilità delle cantine partecipanti. Un’occasione, dunque, per farsi conoscere non solo dal numeroso pubblico presente a Città di Castello -nell’ultima edizione sono stati ben 30mila i visitatori nei tre giorni del Festival- ma anche dai tantissimi appassionati ed esperti che viaggiano in rete. Per tutti i visitatori di Only Wine Festival, infine, un’occasione imperdibile di visitare l’unica città rinascimentale della regione, con la sua Pinacoteca e le Collezioni Burri di Palazzo Albizzini, la Collezione Burri agli Ex Seccatoi Tabacco e l’Opera Grafica permanente appena inaugurata, a prezzi scontati per i possessori di ticket OWF. Tutti i dettagli su www.onlywinefestival.it
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birra, grandi whisky e abbinamenti audaci. L'altro volto di Only Wine Festival

ArezzoNotizie è in caricamento