rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Arriva "Nice to meet you" e Villa Severi accende le casse per Art of Noise: musica e solidarietà

“Nice To Meet You” è un’iniziativa proposta da Circolo Eureko e Circolo Baobab, realizzata in collaborazione con Cesvot, Ass. Cult. Alice Club, Arci Arezzo, Ass. Cult. del Bangladesh, Pegaso sas. Con “Nice to meet you” il Centro Giovani Villa...

“Nice To Meet You” è un’iniziativa proposta da Circolo Eureko e Circolo Baobab, realizzata in collaborazione con Cesvot, Ass. Cult. Alice Club, Arci Arezzo, Ass. Cult. del Bangladesh, Pegaso sas.

Con “Nice to meet you” il Centro Giovani Villa Severi festeggia 4 anni di autogestione.

L’iniziativa, che si svolgerà dal 9 al 10 settembre, ha come finalità la sensibilizzazione del territorio sui valori della solidarietà, della lotta al razzismo e alla xenofobia, il confronto e la riflessione sulle strategie di inclusione e di integrazione sociale e come obiettivi trasversali la valorizzazione del protagonismo, della creatività giovanile in ogni sua manifestazione, la promozione dei valori dell’autogestione e la creazione di uno spazio d’incontro.

Parte del ricavato della serata sarà destinato alle vittime del terremoto che ha di recente colpito il centro Italia Il programma della rassegna In occasione di Nice to Meet You - 4 anni di Autogestione Centro "Onda d'Urto", l'associazione Culturale Alice Club, in collaborazione con il Centro Giovani Villa Severi, presenta Art Of Noise : una serata di concerti per festeggiare, assieme al pubblico, ai ragazzi e alle ragazze del Centro Giovani Onda D'Urto i quattro anni di autogestione. La serata, in calendario per sabato 10 settembre, prenderà il via alle ore 21.30 con il live dei Black Mirrors, special guest del Centro Giovani, mentre alle 22.00 avranno inizio i concerti dei Cani Dei Portici (from Bologna) e dei Punk Lobotomy, a cura della direzione artistica di Art Of Noise. BIOGRAFIE

Cani Dei Portici

Esordiscono nel 2013 con Cave Canem, uscito per Toten Schwan Records / L'Odio Dischi / È un brutto posto dove vivere, che viene ristampato l'anno successivo.

Abbaiano per tutta Italia con Zu, Bologna Violenta, Bachi Da Pietra, Giorgio Canali,Marnero, Ornaments, Storm{O}, Samothrace.

Latrano al MEI e in svariati festival della penisola.

Nel 2016 esce Due, per Dischi Bervisti/Toten Schwan Records/Vollmer Industries/Santa Valvola Records/È un brutto posto dove vivere/L'Odio Dischi/Oh! Dear Records/Effetti Collaterali Records/Koe Records /Longrail Records.

Cani Dei Portici, decibel e hardcore abbaiati, sono:

Demetrio Sposato (batteria)

Claudio Adamo (chitarra e voce) Cave canem. Punk Lobotomy Sono giovanissimi e da tempo si sono fatti largo tra le migliori band del territorio proponendo una miscela esplosiva che parte dai The Clash e dai Sex Pistols riallacciandosi ai suoni sporchi e duri del punk degli anni zero. Nati sui banchi di scuola, i quattro aretini non hanno impiegato molto a, registrare la prima demo, calcare i principali palchi e festival locali e farsi notare dal pubblico e dagli addetti ai lavori. I concerti si susseguono sempre più numerosi e la consacrazione definitiva per i Punk Lobotomy arriva con la vittoria del concorso Aspettando Arezzo Wave nel 2012. Black Mirrors I Black Mirrors sono un gruppo Punk Rock e Crossover di Fabriano (Ancona) fondato nel 1979 e ri-fondato nel 2009. Il primo album "La vita sul serio", pubblicato nel 2013, è stato prodotto da Fabio "Dandy Bestia" Testoni degli Skiantos. Il nuovo lavoro del 2016 si intitola "Stato d'Eccezione": 11 inediti in italiano con nuove contaminazioni musicali, 3 cover (fra cui brani live dal palco bolognese del Tributo Italiano a Joe Strummer) e le partecipazioni di tanti amici anche illustri: Gang, Skiantos, musicisti di Punk Lobotomy, Screaming Hall, Mannaia77 e Orchestra Concordia. Registrato in studi di Bologna, Macerata, Fabriano e anche nello studio del Centro giovani Onda d'Urto di Villa Severi ad Arezzo, il disco uscirà ufficialmente online a fine settembre, ma il CD, con l'artwork curato da Stefano "Steo" Zacchi, sarà disponibile in anteprima proprio a Villa Severi sabato 10 in occasione di Nice to meet you/Art of Noise. Pogate Fratres. Black Mirrors Official: https://www.youtube.com/channel/UCll-72f2YtpRMM87EhWF5gg I Black Mirrors sono: Andrea Morbi (batteria), François Belocq (basso), Gabriele "Cats" Gatti (chitarra), Giorgio "Camel" Tinelli (voce principale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva "Nice to meet you" e Villa Severi accende le casse per Art of Noise: musica e solidarietà

ArezzoNotizie è in caricamento