rotate-mobile
Cultura

Arezzo incorona il miglior sommelier della Toscana, è il livornese Massimo Tortora

E' Massimo Tortora il miglior sommelier della Toscana. Classe '78, già vice campione italiano, nonostante il raffreddore è riuscito a battere i temuti sfidanti nella finale di Arezzo e a conquistare un titolo per lui tanto importante.  ...

E' Massimo Tortora il miglior sommelier della Toscana. Classe '78, già vice campione italiano, nonostante il raffreddore è riuscito a battere i temuti sfidanti nella finale di Arezzo e a conquistare un titolo per lui tanto importante.

ais-toscana2

Appartengo all'Ais di Livorno - ha dichiarato a fine gara - e ci tenevo in modo particolare a portare a casa questo riconoscimento. Per la mia delegazione e per tutti coloro che mi seguono e mi aiutano in questo percorso. Non occorrono solo capacità e studio ma anche esperienza, sapere controllare l'emozione e la fiducia delle persone care.

ais-toscana4

Il concorso si è svolto nell'ambito della manifestazione Wine Expo Gusto, il salone del vino e delle eccellenze agroalimentari e enogastronomiche di scena per tre giorni ad Arezzo fiere e congressi. Una finale appassionate, seguita da esperti del settore ma aperta anche al pubblico. L'iniziativa è stata promossa e realizzata da Ais Toscana. La vittoria ha aperto le porte per la semifinale del miglior sommelier d'Italia.

ais-toscana

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo incorona il miglior sommelier della Toscana, è il livornese Massimo Tortora

ArezzoNotizie è in caricamento