rotate-mobile
Cultura

All’auditorium Le Fornaci “Rock the Kasbah” del regista premio Oscar Barry Levinson

Un manager musicale sull’orlo del fallimento bloccato a Kabul senza soldi e senza passaporto, una giovane cantante da lanciare in un mondo dove alle donne è vietato esibirsi in pubblico e una sola grande occasione: il talent show afghano Afghan...

Un manager musicale sull’orlo del fallimento bloccato a Kabul senza soldi e senza passaporto, una giovane cantante da lanciare in un mondo dove alle donne è vietato esibirsi in pubblico e una sola grande occasione: il talent show afghano Afghan Star. E’ “Rock the Kasbah”, la stralunata commedia di Barry Levinson con Bill Murray nel ruolo di protagonista, che sarà proiettata giovedì 11 febbraio alle ore 21.30 all'auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini (via Veneto n.19). L’iniziativa, organizzata nell’ambito della rassegna "Cinema 9 e 1/2", è a cura di Macma (ingresso 5-4 euro).

Vincitore del premio Oscar per “Rain Man” e autore di film indimenticabili come “Good Morning, Vietnam”, Levinson firma una pellicola ispirata a una storia vera. Richie Lanz, manager musicale ormai finito, intravede la possibilità di lanciare la sua ultima cliente, la trentenne Ronnie, nel corso di un tour per le forze armate americane in Afghanistan. Ma Ronnie se la svigna non appena messo piede a Kabul. Bloccato in terra straniera senza soldi e senza documenti, Richie s'imbatte casualmente in Salima, una ragazza di etnia pashtun dalla voce straordinaria, e decide di farla partecipare allo show televisivo Afghan Star, sfidando la sua cultura, il suo villaggio e soprattutto suo padre.

Inizio ore 21.30, intero 5€, ridotto 4€ (per under 26 / over 65)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All’auditorium Le Fornaci “Rock the Kasbah” del regista premio Oscar Barry Levinson

ArezzoNotizie è in caricamento