rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Al Teatro Moderno di Tegoleto di scena: "La colpa morì fanciulla"

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con “Sora Augusta che giorneta!” della Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro, i riflettori del Teatro Moderno di Tegoleto si accenderanno nuovamente sul terzo appuntamento con la diciannovesima edizione...

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con “Sora Augusta che giorneta!” della Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro, i riflettori del Teatro Moderno di Tegoleto si accenderanno nuovamente sul terzo appuntamento con la diciannovesima edizione di “Storie di paese”, il concorso di teatro amatoriale inserito all’interno del cartellone della stagione teatrale 2016/2017 realizzata dall’Associazione culturale La Torre in collaborazione con Banca Valdichiana e con il Comune di Civitella.

Dedicato alla memoria di Roberto Ciofini, sabato 19 novembre alle ore 21.30, “Storie di paese” ospiterà la pistoiese Compagnia Teatrale I Malerbi interprete dello spettacolo “La colpa morì fanciulla”, terza commedia attualmente in gara. Scritto da Adelaide Faccenda per la regia di Michele Coppelli, “La colpa morì fanciulla” si presenta come una brillantissima commedia recitata nel vernacolo della Valdinievole con grande naturalezza e con quel pizzico di comicità che non guasta mai. Nel circuito del teatro popolare toscana, la carovana de I Malerbi non ha certo bisogno di presentazioni: nata per gioco nell’autunno del 1987 sta per festeggiare i suoi trent’anni di attività, trascorsi portando sulle scene bel diciotto spettacoli e aggiudicandosi numerosi premi teatrali per i propri lavori. “Siamo molto felici di ospitare lo spettacolo dei Malerbi tra le fila della nostra rassegna- spiega Marcello Randellini, presidente del direttivo del Teatro Moderno di Tegoleto.- Per questa edizione del nostro concorso abbiamo cercato di raccogliere le eccellenze del teatro popolare della nostra regione e sono certo che, anche questo sabato, il pubblico potrà divertirsi uscendo da teatro con un sorriso sulle labbra.” Anche per la seconda serata le valutazioni sono affidate ad una giuria d’eccezione presieduta dall’attore comico aretino Gilberto Pellegrini e composta da Sandra Malentacca, dall’insegnante Barbara Dragoni, dall’architetto Manuela Lapini e dal giornalista Matteo Marzotti. Intitolati al ricordo di Roberto Ciofini, regista aretino e direttore artistico del Teatro Moderno scomparso lo scorso settembre, i premi del concorso “Storie di paese” verranno consegnati nel corso della serata finale del 10 dicembre quando tornerà sul palco la Compagnia Le voci dentro di Assisi, vincitrice della passata edizione del festival. Il biglietto di ingresso agli spettacoli della stagione teatrale è di 7 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 3776695294 (Marcello) e 3283622537 (Paola).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Moderno di Tegoleto di scena: "La colpa morì fanciulla"

ArezzoNotizie è in caricamento