rotate-mobile
Cultura

A San Giovanni Valdarno arrivano gli eroi della Marvel

Dopo Harry Potter e i suoi magici amici, che hanno tenuto banco lo scorso fine settimana con grande successo di pubblico, sabato 8 ottobre sono attesi a San Giovanni Valdarno gli eroi della Marvel per il secondo appuntamento di “Il sabato è uno...

Dopo Harry Potter e i suoi magici amici, che hanno tenuto banco lo scorso fine settimana con grande successo di pubblico, sabato 8 ottobre sono attesi a San Giovanni Valdarno gli eroi della Marvel per il secondo appuntamento di “Il sabato è uno spettacolo a San Giovanni Valdarno”, la kermesse ideata da Confcommercio per animare lo shopping del sabato pomeriggio nei mesi di ottobre e novembre.

Dalle ore 16 alle 20 si ritroveranno in centro storico Iron Man con la sua armatura, Occhio di Falco, Loki Laufeyson e la Vedova Nera, Tony Stark, la Fenice, forse anche l’invincibile Hulk, Spiderman e altri eroi nati dalla fantasia della casa editrice statunitense, che conta ormai oltre 8mila personaggi dei fumetti ed è una delle principali compagnie d'intrattenimento al mondo, di proprietà della Marvel Entertainment, gruppo sussidiario di The Walt Disney Company.

A dare vita ai supereroi ci penserà la più grande comunità italiana di cosplayer Marvel: uomini e donne di ogni età che nel tempo libero amano assumere le sembianze dei loro personaggi preferiti, grazie all’aiuto di trucchi e costumi studiati alla perfezione.

Così, sabato prossimo a San Giovanni Valdarno si respirerà un po’ dell’atmosfera che ha reso celebre negli anni Lucca Comix&Games. Un intrattenimento curioso e coinvolgente che non mancherà di stupire bambini e adulti, come è nella filosofia de “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, la manifestazione lanciata per la prima volta nell’autunno 2015 dalla Confcommercio e riproposta quest’anno con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco ed il contributo di Camera di Commercio di Arezzo, Banca del Valdarno, Moretti SpA e Generali Italia Spa – Agenzia generale di San Giovanni Valdarno (corso Italia).

Dopo l’appuntamento dell’8 ottobre, l’intrattenimento del sabato pomeriggio, gratuito, prosegue fino al 26 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giovanni Valdarno arrivano gli eroi della Marvel

ArezzoNotizie è in caricamento