Dove mangiare i migliori hamburger ad Arezzo

In pausa pranzo oppure a cena. Ecco alcuni locali che vi consigliamo soprattutto se volete abbinare al gusto anche la qualità

Non è certo un piatto della tradizione aretina e non è nemmeno corretto pensare che sia "un'invenzione" a stelle e strisce. Il termine hamburger deriva infatti dalla città di Amburgo, in Germania, per indicare una polpetta di carne macinata e pressata, solitamente bovina. Un piatto che doveva essere particolarmente diffuso all'inizio del XIX secolo nella cucina tedesca. 

Ad Arezzo non mancano le possibilità per mangiare un buon hamburger. Oltre ai tradizionali fast food sono sorti infatti diversi locali che propongono hamburger a base sia di carne sia di pesce. Ecco una mini guida dei ristoranti e dei locali più buoni in cui mangiare hamburger ad Arezzo.

Crispi's

E' uno dei locali storici ad Arezzo che nel 1993 ha introdotto l'idea di pub in città. Nel corso degli anni anche il menù ha subito alcuni restyling e l'ultimo ha portato il locale in pieno centro storico ad offrire veri hamburger di carne chianina toscana, rigorosamente certificata, dal sapore inimitabile, accompagnati da pane di giornata e patate fritte al momento, con le immancabili birre artigianali. Aperto solo a cena, dalle 19:30 in poi. Oltre al locale in via Crispi 10 i titolari hanno aperto pochi anni fa il Ristorburger Easy presso il centro commerciale Al Magnifico (via Turati).

Quokka

Si trova all'interno dell'area che una volta ospitava il Supercinema, in via Garibaldi 97. Il menù comprende hamburger non solo di carne con ottime salse ma anche di pesce. Il tutto sempre accompagnato da patate fritte oppure insalata. E per quanto riguarda le bibite c'è davvero un'ampia scelta di birre. Ottimo per la pausa pranzo. Il menù proprone anche varie alternative agli ottimi hamburger che vi consigliamo.

Bloom

Aperto tutti i giorni a partire dalle 19:30. Il locale di Piazza San Giusto è tra i più frequentati e non solo nel fine settimana per poter seguire anche incontri di calcio, sport in generale ma soprattutto per fare quattro chiacchere in compagnia abbinate ad un'ampia scelta tra i piatti della cucina tra cui appunto ottimi hamburger, birre e molto altro ancora.

Billi's

Un locale adatto per tutte le età e soprattutto per le famiglie con la sua area bimbi. La possibilità di trascorrere una serata gustando i piatti della cucina seguendo sport in tv ma non solo. Billi’s nasce dall’esperienza ventennale della famiglia Billi nel campo della ristorazione e propone in via Romana 133 ad Arezzo hamburger con carni italiane (chianina e cinta senese) oltre a birre artigianali, una vasta scelta di carni cucinate alla brace e per chi vuole mangiare una buona pizza nessun problema.

Alò Burger

Altro locale del centro storico di Arezzo in via Madonna del Prato frequentato soprattutto da giovani e giovanissimi. Patatine fritte, hamburger con la possibilità di scegliere ogni singolo ingrediente da aggiungere a quelli che il locale propone. E' aperto dalle 12 fino alle 22.

Potrebbe interessarti

  • Ragno violino, come riconoscerlo e come difendersi dal morso

  • Lo zenzero fa bene, ma non sempre: quando e perché non va consumato

  • I 5 errori da evitare quando si arreda casa

  • Cos'è la “La Via del Sole”: spettacolare camminata tra Anghiari e Sansepolcro

I più letti della settimana

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Morto in motorino a 16 anni, si chiamava Nunzio. Tragico frontale in un tratto buio della strada

  • Va a sbattere contro un muro: soccorso con Pegaso

  • Schianto all'alba in Valdichiana. Due feriti, uno è in gravi condizioni

  • Ragno violino, come riconoscerlo e come difendersi dal morso

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento