rotate-mobile
Cronaca

Vigili del fuoco in azione a Montemarciano. Incendio a un oliveto domato a Tregozzano

Vigili del fuoco al lavoro nella provincia di Arezzo. Una squadra di Montevarchi, con due mezzi e cinque uomini, è dovuta intervenire in località Montemarciano, vicino a Terranuova Bracciolini, a causa di un escavatore che aveva preso fuoco...

Vigili del fuoco al lavoro nella provincia di Arezzo. Una squadra di Montevarchi, con due mezzi e cinque uomini, è dovuta intervenire in località Montemarciano, vicino a Terranuova Bracciolini, a causa di un escavatore che aveva preso fuoco.

Poco prima delle 13.30, invece, i volontari aretini dell'associazione "La Racchetta" hanno avvistato una colonna di fumo sopra l'abitato di Tregozzano. Dopo aver avvertito il centro operativo provinciale anti incendi boschivi, si sono diretti sul posto. Nel frattempo anche la centrale dei vigili del fuoco di Arezzo ha ricevuto delle chiamate che segnalavano un incendio in un oliveto. Giunta sul luogo in soli tredici minuti, la squadra de "La Racchetta" ha immediatamente soffocato le fiamme in supporto ai pompieri che hanno completato l'opera di spegnimento e bonifica. Grazie ai ridotti tempi di intervento, i danni sono stati circoscritti a un'area di 700mq e circa una ventina di olivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco in azione a Montemarciano. Incendio a un oliveto domato a Tregozzano

ArezzoNotizie è in caricamento