rotate-mobile
Cronaca

Viamaggio: sequestrato cantiere. Abbattuta area boschiva senza permessi

Avrebbero abbattutto un'ampia area boscata senza permesso e per questo sono stati denunciati dal Corpo Forestale dello Stato. Sono stati gli agenti dei comandi di Badia Tedalda e Sansepolcro a sequestrare un cantiere stradale lungo la Strada...

Avrebbero abbattutto un'ampia area boscata senza permesso e per questo sono stati denunciati dal Corpo Forestale dello Stato.

Sono stati gli agenti dei comandi di Badia Tedalda e Sansepolcro a sequestrare un cantiere stradale lungo la Strada Regionale 258 Marecchia, denunciando il responsabile della ditta esecutrice dei lavori per avere abbattuto un’area boscata in assenza dell’autorizzazione paesaggistica. Nel corso di un servizio di controllo del territorio gli uomini della Forestale avevano notato che in Comune di Badia Tedalda, località “La svolta del podere”, erano in corso di realizzazione dei lavori finalizzati a rettificare un tratto di circa 300 metri della strada regionale nota anche come Passo di Viamaggio. Per realizzare il nuovo tracciato era stato effettuato il taglio del bosco limitrofo alla strada esistente, taglio che aveva interessato nel complesso una superficie pari a 1200 metri quadrati. Gli agenti hanno provveduto a verificare che per effettuare il disboscamento fosse stata rilasciata la necessaria autorizzazione ai fini paesaggistici, ma dal controllo è emerso che tale autorizzazione non era stata richiesta. Pertanto i Forestali hanno provveduto a sequestrare l’intero cantiere stradale, corrispondente a un’area di circa 5000 metri quadrati. Il responsabile della ditta esecutrice dei lavori stradali è stato denunciato e sono in corso ulteriori indagini per verificare che non vi siano altri responsabili. Nel frattempo il sequestro del cantiere è stato convalidato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viamaggio: sequestrato cantiere. Abbattuta area boschiva senza permessi

ArezzoNotizie è in caricamento