rotate-mobile
Cronaca

Viaggia in A1 con 108 chili di sigarette stipati su una Panda: arrestato

Trasportava a bordo di una Fiat Panda ben 108 chili di sigarette di contrabbando. Un viaggio lungo, partito dall'estero - probabilmente dall'Europa dell'est - e diretto nel sud Italia lungo l'autostrada del Sole. Un viaggio interrotto a Monte San...

Trasportava a bordo di una Fiat Panda ben 108 chili di sigarette di contrabbando. Un viaggio lungo, partito dall'estero - probabilmente dall'Europa dell'est - e diretto nel sud Italia lungo l'autostrada del Sole. Un viaggio interrotto a Monte San Savino, da una pattuglia della Polizia Stradale.

L'episodio è avvenuto ieri mattina, alle 10,45 circa. La vettura è stata notata dagli agenti della Polizia che ha intimato l'alt. La Panda però ha proseguito nel suo viaggio, senza fermarsi. Così dopo qualche chilometro i poliziotti hanno dovuto fare una manovra per bloccare la strada.

A guidare la vettura era un 32enne ucraino. Nell'auto nascondeva un tesoretto di tabacchi prodotti all'estero: ben 108 chili di sigarette, corrispondenti a 5mila 440 pacchetti di varie marche.

sigarette di contrabbando 2L’arresto è stato convalidato questa mattina e l'uomo condannato a due anni di reclusione e 350mila euro di multa. Il giudice gli ha imposto il divieto di dimora nella provincia di Arezzo.
Il carico di sigarette di contrabbando sono state confiscate: il loro valore sul mercato è di circa 30 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggia in A1 con 108 chili di sigarette stipati su una Panda: arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento