Via Alpe della Luna, beccati dalla polizia due topi d'appartamento. Avevano coltello e grimaldelli

Stamani la segnalazione di un cittadino aretino e l'intervento della squadra volanti hanno consentito l'arresto di due malviventi con documenti falsi e precedenti per furti in abitazione. Il questore ne ha disposto l'allontanamento da Arezzo per tre anni

Due ladri sono stati arrestati oggi dalla squadra volanti della polizia. Gli agenti hanno acciuffato due georgiani, K.D. e I.Z., beccati mentre stavano tentando di introdursi in un appartamento in via Alpe della Luna, in zona Montefalco ad Arezzo. Determinante la segnalazione giunta da un cittadino aretino, che aveva notato due uomini aggirarsi con fare sospetto all'ingresso di un condominio.

I poliziotti, in servizio specifico di prevenzione al contrasto di furti in abitazione, sono intervenuti tempestivamente bloccando le vie di uscita del palazzo. Una volta saliti all’ultimo piano, hanno notato i due malviventi che avevano oscurato con un rossetto alcuni spioncini degli appartamenti e stavano armeggiavando sulle serrature, incuranti del rumore provocato.

Alla presenza degli uomini in divisa i ladri hanno provato a svicolare via, impugnando una siringa priva di cappuccio del tipo da insulina, ma è stato tutto inutile: gli agenti li hanno bloccati, identificati e perquisiti. Oltre che del rossetto utilizzato per oscurare gli spioncini, sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico e grimaldelli atti allo scasso. Entrambi i soggetti avevano precedenti per reati contro il patrimonio e, in particolare, furti in abitazione.

I due delinquenti sono stati arrestati per concorso in tentato furto in abitazione e trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Sono inoltre indagati in stato di libertà per il possesso di documenti di identità falsi e a loro carico il questore ha emesso un provvedimento di allontanamento dalla città di Arezzo per la durata di tre anni.

Potrebbe interessarti

  • Acqua e detersivo non bastano, come pulire la lavastoviglie

  • Formiche, i rimedi naturali e non per allontanarle

  • Zanzare, il Comune di Arezzo disinfesta: le precauzioni

  • Punti nascita: la neonatologia di Arezzo al top

I più letti della settimana

  • Trovato morto in un dirupo senza vestiti

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Si ribaltano con l'auto: incidente lungo le strade dell'Aretino. Giovane incastrata tra le lamiere

  • Giostra, Porta del Foro torna a ruggire: dopo 12 anni porta a casa la lancia

  • È Giostra, alle 21,15 la decisione. Sopralluogo del quartieri sulla lizza - LIVE

  • Cene propiziatorie, la grande festa. Zuffa a Sant'Andrea. Guerra agli alcolici: locali sanzionati - LE FOTO

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento