rotate-mobile
Cronaca Marchionna / Piazza Falcone e Borsellino

Tribunale, il forte vento ha fatto saltare i pannelli della "passerella". Sopralluogo e via ai lavori

ùQuesta volta non si tratta delle coperture in vetro e acciaio, che hanno l'ormai noto problema delle infiltrazioni d'acqua, ma della "passerella" che unisce l'edificio principale dove era ospitato l'ex ospedale Garbasso, con la nuova struttura.

Tanto bella quanto fragile. La Vela, l'edificio dal design futuristico che accoglie aule e uffici del tribunale di Arezzo, ha di nuovo bisogno di manutenzione. Questa volta non si tratta delle coperture in vetro e acciaio, che hanno l'ormai noto problema delle infiltrazioni d'acqua, ma della "passerella" che unisce l'edificio principale dove era ospitato l'ex ospedale Garbasso, con la nuova struttura. Il vento dei giorni scorsi ha fatto saltare un pannello che i trova sotto al camminamento. La potenza delle raffiche a quel punto ha lievemente spostato anche gli altri pannelli. 

Di quest'oggi un sopralluogo tecnico del Comune: a breve partiranno i lavori di risistemazione. 

Il crollo del controsoffitto

Solo due giorni fa fece scalpore la notizia del crollo del controsoffitto di un'ala che si trova al primo piano dell'edificio principale, dove si trovano gli ufficiali giudiziari. Pare che alla base del crollo ci siano state infiltrazioni d'acqua nel solaio originale e che dunque ci sia bisogno di un intervento su questa parte di struttura. 

passerella tribunale 1-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale, il forte vento ha fatto saltare i pannelli della "passerella". Sopralluogo e via ai lavori

ArezzoNotizie è in caricamento