rotate-mobile
Cronaca

Venti tra pusher e assuntori denunciati dalla Municipale e droga sequestrata: blitz a Campo Marte

In tutto sono stati denunciati ed identificati come assuntori circa 20 persone. Si tratta di cittadini italiani ma anche extracomunitari, provenienti dalla Nigeria e dal Ghana per lo più. Ennesimo blitz nel tardo pomeriggio a Campo di Marte...

In tutto sono stati denunciati ed identificati come assuntori circa 20 persone.

Si tratta di cittadini italiani ma anche extracomunitari, provenienti dalla Nigeria e dal Ghana per lo più.

Ennesimo blitz nel tardo pomeriggio a Campo di Marte.

La Polizia Municipale di Arezzo, coordinata dal comandante Augusto Cino Cecchini, è entrata nuovamente in azione in una delle zone più "calde" della città.

All'indomani dell'allarme lanciato per l'ennesima volta da commercianti, farmacisti e residenti, ecco che le forze dell'ordine tornano nuovamente a monitorare le gallerie sottostanti il condominio dell'ex palazzo della Standa. La situazione infatti, negli anni, è andata via via peggiorando. Le gallerie, poco illuminate e le saracinesche costantemente chiuse, nel tempo sono diventate il luogo ideale per pusher e assuntori che qui spacciano e consumato.

Una situazione molto seria che delinea oltre ad un grave disagio sociale anche un importante problema di microcriminalità.

Soltanto ieri è stato il sindaco Ghinelli a lanciare la proposta di chiudere l'accesso alle gallerie sottostanti l'edificio in modo da metterle in sicurezza e allontanare una volta per tutte il giro di spaccio e consumo di stupefacenti.

Nella giornata di oggi, nel pomeriggio, sono state identificate e denunciate (sia per i reati di spaccio che assunzione) circa 20 persone. Recuperato anche un discreto quantitativo di hashish non suddiviso in dosi.

Gli assuntori, secondo quanto riscontrato dagli agenti, sono per lo più italiani mentre, gli spacciatori di nazionalità non italiana. Controllato anche l'edificio in modo tale da agevolare le operazioni di messa in sicurezza della zona con l'installazione dei cancelli di sicurezza utili ad interdire l'accesso alle persone non autorizzate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti tra pusher e assuntori denunciati dalla Municipale e droga sequestrata: blitz a Campo Marte

ArezzoNotizie è in caricamento