rotate-mobile
Cronaca

Vendono stufa a pellet online ma non la consegnano: denunciati. Erano truffatori di professione

Erano specializzati nella truffa del "poste pay", alle spalle avevano già una decina di denunce e nei giorni scorsi sono stati bloccati dai carabinieri di Terranuova Bracciolini. I militari dell'Arma, a conclusione di indagini di polizia...

Erano specializzati nella truffa del "poste pay", alle spalle avevano già una decina di denunce e nei giorni scorsi sono stati bloccati dai carabinieri di Terranuova Bracciolini. I militari dell'Arma, a conclusione di indagini di polizia giudiziaria, hanno denunciato per "frode informatica" due cittadini originari della provincia di Pescara. Entrambi avevano precedenti specifici, facevano false vendite su internet: si facevano accreditare la somma su di una carta Poste Pay e poi sparivano, senza spedire la merce.

In un tranello simile era caduto un 48enne di Terranuova Bracciolini che aveva acquistato online una stufa a pellet accreditando sul Poste pay dei due 800 euro. Della stufa però non aveva visto traccia, così dopo un po' di attesa si è rivolto ai carabinieri.

Dopo accurate indagini i militari hanno scoperto che dietro alla falsa vendita si nascondevano due truffatori di professione, che avevano a loro carico oltre 10 denunce e intestate, anche con false generalità, varie carte prepagate. I due sono stati così denunciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono stufa a pellet online ma non la consegnano: denunciati. Erano truffatori di professione

ArezzoNotizie è in caricamento