rotate-mobile
Cronaca

Vendono auto di lusso senza pagare l'Iva: Fiamme Gialle scoprono maxi evasione da 6 milioni di euro

Vendevano in provincia di Arezzo, in Umbria e nelle Marche, auto provenienti dalla Germania senza pagare l'Iva. Una maxi evasione di circa 6 milioni euro è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Città di Castello con l'operazione "Fast car"...

Vendevano in provincia di Arezzo, in Umbria e nelle Marche, auto provenienti dalla Germania senza pagare l'Iva. Una maxi evasione di circa 6 milioni euro è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Città di Castello con l'operazione "Fast car"

Dietro alle compravendite c'era una vera e propria associazione a delinquere: nove persone sono state denunciate per reati fiscali e associativi al termine di una lunga indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Perugia in collaborazione con i funzionari del Servizio antifrode delle dogane.

La banda vendeva le auto - Bmw, Mercedes, Audi e Volkswagen- provenineti dalla Germania senza poi versare Iva e imposte dirette. Duecento circa sono state compravendite andate a buon fine. Le vetture avevano dunque prezzo più vantaggiosi ripsetto a quelli di mercato. E oer frodare il fisco venivano falsificati i documenti presentati all'Agenzia delle Entrate, in modo da far risultare il pagamento dell'Iva nel paese di provenienza dell'auto. Le indagini sono partite dall'attività di due aziende dell’Alta Valle del Tevere, allargandosi poi ad operatori del settore delle province di Perugia, Arezzo e Pesaro Urbino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono auto di lusso senza pagare l'Iva: Fiamme Gialle scoprono maxi evasione da 6 milioni di euro

ArezzoNotizie è in caricamento