rotate-mobile
Cronaca

Vende false polizze auto online e si volatilizza con i soldi: truffatore scoperto e denunciato

Vendeva "convenienti" polizze assicurative per auto online, ma in realtà si trattava di una truffa nella quale erano finiti almeno tre valdarnesi. I carabinieri di Terranuova hanno smascherato e denunciato un casentinese di 48anni, con precedenti...

Vendeva "convenienti" polizze assicurative per auto online, ma in realtà si trattava di una truffa nella quale erano finiti almeno tre valdarnesi. I carabinieri di Terranuova hanno smascherato e denunciato un casentinese di 48anni, con precedenti per truffa, che aveva architettato il piano.

Di fatto l'uomo aveva messo in vendita in un sito conosciuto a livello nazionale nel quale si possono proporre anche servizi, delle polizze assicurative particolarmente convenienti. Polizze che un a persona di Loro Ciuffenna, una di Terranuova e una terza sempre del Valdarno, avevano deciso di stipulare. Fatta la richiesta e sviluppati tutti i passaggi online, le vittime avevano pagato facendo un accredito su di una carta Poste Pay. Alla fine però non hanno ricevuto nessun contratto di assicurazione e così si sono rivolti alle forze dell'ordine.

Dopo i primi accertamenti i carabinieri sono riusciti a scoprire l'identità del truffatore e a denunciarlo. L'uomo, che con le tre false polizze aveva intascato già 800 euro, aveva precedenti per lo stesso reato, ed è probabile che sia riuscito a raggirare più persone. I carabinieri stanno indagando sulla vicenda.

Ultimamente nell'Aretino si stanno moltiplicando truffe come questa. In particolare sono stati numerosi i casi di false vendite online di telefoni cellulari, tv, tablet e altri strumenti hi tech. I truffatori si fanno accreditare tutto su Poste Pay - metodo di pagamento che lascia meno tracce rispetto ai tradizionali bonifici - e poi si volatilizzano, senza consegnare la merce all'ignaro acquirente. Numerosi i casi scoperti dai Carabinieri e denunciati all'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende false polizze auto online e si volatilizza con i soldi: truffatore scoperto e denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento